Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat 500

Vediamo come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat 500. Prendiamo la spazzola anteriore, tiriamo (come in video) la spazzola (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto sopra il parabrezza dell'auto. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (se la spazzola non è originale dobbiamo staccare il pezzo come in video), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. In fine abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola. Testiamo le nuove spazzole montate. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

Inserito il 6 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat 500

Il seguente tutorial illustra come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat 500. Prima di iniziare, è importante procurarsi le spazzole nuove e un giravite piatto. Inizialmente, bisogna staccare il braccio del tergicristalli dalla superficie del vetro fino all'arresto e premere il gancio per rimuovere la vecchia spazzola dal braccio. È importante fare attenzione alla molla inserita del braccio del tergicristallo per evitare che colpisca il vetro del parabrezza.

2. Installazione delle nuove spazzole

Successivamente, si può procedere all'installazione della nuova spazzola del tergicristallo. Si deve premere delicatamente il braccio del tergicristalli verso il basso sul vetro del parabrezza assicurandosi che la striscia di gomma della spazzola si adatta perfettamente al vetro lungo la sua intera lunghezza. È importante non toccare il bordo di gomma della spazzola per evitare il danneggiamento del suo rivestimento in grafite. Si ripete lo stesso procedimento per la seconda spazzola.

3. Verifica del buon funzionamento del meccanismo tergicristallo

Dopo aver installato le nuove spazzole, si deve innesca l'accensione e mettere la leva del tergicristallo in una posizione più ribassata. Infine, si verifica il buon funzionamento del meccanismo tergicristallo, assicurandosi che le lame non intersechino o urtino contro la guarnizione del parabrezza. Si consiglia di utilizzare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video