Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire le spazzole sul tergicristalli anteriore di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole sul tergicristalli anteriore di una Fiat Panda

Vediamo come sostituire le spazzole sul tergicristalli anteriore di una Fiat Panda. Prendiamo la spazzola anteriore con le mani, tiriamo la spazzola mobile (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto a sinistra. Montiamo la nuova spazzola sul braccio mobile, sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione all'altra spazzola del tergicristalli e sostituiamo la spazzola posteriore. Infine testiamo le nuove spazzole montate. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

Inserito il 12 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento di sostituzione delle spazzole dei tergicristalli anteriore e posteriore di una Fiat Panda del 2004.

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriore e posteriore di una Fiat Panda del 2004. Le spazzole anteriore e posteriore sono di diverse misure, ma il procedimento di sostituzione è simile per entrambe. Per sostituire le spazzole, si deve sollevare la vecchia spazzola e sfilarla dal braccio del tergicristalli. Poi si deve montare la nuova spazzola sul braccio mobile e sentire un click di aggancio. Infine, si deve testare la nuova spazzola.

2. Sostituzione della spazzola anteriore e posteriore: procedura dettagliata.

Per la sostituzione della spazzola anteriore, si deve posizionare la nuova spazzola confrontandola con la vecchia spazzola e poi procedere a togliere la vecchia spazzola. Si deve spingere la nuova spazzola fino in fondo per bloccarla completamente. Per la sostituzione della spazzola posteriore, si deve sganciare la parte in plastica dove la spazzola è bloccata e poi inserire la nuova spazzola nel binario. Infine, si deve rimontare la spazzola nel braccio del lunotto posteriore.

3. Importanza dell'utilizzo di pezzi originali per una maggiore durata e qualità.

È preferibile utilizzare pezzi originali per una maggiore durata e qualità. Il video conclude con il ringraziamento per aver seguito il tutorial e l'invito a rimanere sintonizzati per ulteriori video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video