Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come smontare l'autoradio originale montata su una Fiat Stilo

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale montata su una Fiat Stilo

Come smontare l'autoradio originale montata su una Fiat Stilo? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio seguendo la guida. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo dell'auto. Infiliamo le chiavette nei fori posti ai lati del rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Infine montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 1 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale su una Fiat Stilo

Il video mostra come smontare l'autoradio originale montata su una Fiat Stilo. Vengono utilizzate delle chiavette in metallo per sbloccare lo stereo dell'auto e poi estrarlo stando attenti ai vari cablaggi. È importante scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna prima di procedere all'estrazione. Una volta rimosso l'autoradio originale, si può procedere all'installazione di uno stereo aftermarket.

2. Utilizzo delle chiavette in metallo per sbloccare lo stereo dell'auto

Per rimuovere l'autoradio originale, si utilizzano delle chiavette in metallo che si inseriscono nei fori posti ai lati del rivestimento in plastica dello stereo. Tuttavia, in alcuni casi, il meccanismo di sblocco può essere rotto e in questo caso si può utilizzare una leva in plastica per rimuovere lo stereo. È importante fare attenzione a non danneggiare il meccanismo di sblocco.

3. Importanza dello scollegamento dei morsetti dell'alimentazione e del cavo dell'antenna

Scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna è fondamentale per evitare danni all'impianto elettrico dell'auto. Una volta estratto l'autoradio, si può procedere all'installazione di uno stereo aftermarket. È necessario utilizzare un apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

4. Utilizzo di un kit di montaggio specifico per l'installazione di uno stereo aftermarket

Per installare uno stereo aftermarket, è necessario utilizzare un kit di montaggio specifico per il modello di auto. Nel caso della Fiat Stilo, è possibile utilizzare il kit CT 23 ft 0 1 della Sounds on Top. Questo kit consente di installare uno stereo doppio din e di regolare la profondità dell'installazione. È importante seguire le istruzioni del manuale di installazione dello stereo aftermarket.

5. Accortezze da seguire durante la rimozione e l'installazione degli stereo

In conclusione, rimuovere l'autoradio originale e installare uno stereo aftermarket richiede alcune accortezze per evitare danni all'auto e all'impianto elettrico. È importante utilizzare le chiavette in metallo o una leva in plastica per sbloccare lo stereo e scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna prima di procedere all'estrazione. L'installazione dello stereo aftermarket richiede l'utilizzo di un kit di montaggio specifico e il seguimento delle istruzioni del manuale di installazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video