Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la pila al telecomando della Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila al telecomando della Fiat 500L

Sostituire la pila al telecomando della 500L è molto semplice e questa operazione può essere adattata a tutti i modelli Fiat predisposti con questo tipo di telecomando. Come prima cosa bisognerà aprire in due la cover, per farlo si dovrà premere il tasto cromato che serve ad azionare la chiave fisica in modo da farla uscire dalla sua sede. All'interno della sede della chiave fisica, in corrispondenza del lato dove non sono presenti i pulsanti, saranno visibili due gancetti che fissano la cover al corpo del telecomando e che potranno essere sganciati applicando un po' di forza con le mani. Una volta aperta la cover sarà presente un piccolo coperchio rotondo che custodirà la pila al suo interno, questo dovrà essere ruotato utilizzando la fessura presente nella parte superiore in modo da sbloccare il meccanismo di fissaggio e poterlo rimuovere, il senso di rotazione sarà indicato da dei simboli posti in corrispondenza della della fessura. Dopo aver rimosso il coperchio rotondo si avrà accesso alla pila che potrà essere sostituita con una nuova e si potrà quindi procedere richiudendo il coperchio e la cover.

Inserito il 4 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il telecomando della Fiat 500L per sostituire la pila

Il video mostra come sostituire la pila del telecomando della Fiat 500L. L'operazione è molto semplice e può essere adattata a tutti i modelli Fiat con questo tipo di telecomando. Per aprire il telecomando, bisogna premere il tasto cromato che serve ad azionare la chiave fisica in modo da farla uscire dalla sua sede. All'interno della sede della chiave fisica, in corrispondenza del lato dove non sono presenti i pulsanti, saranno visibili due gancetti che fissano la cover al corpo del telecomando e che potranno essere sganciati applicando un po' di forza con le mani.

2. Come rimuovere e sostituire la pila del telecomando della Fiat 500L

Una volta aperta la cover, si trova un piccolo coperchio rotondo che custodisce la pila al suo interno. Questo dovrà essere ruotato utilizzando la fessura presente nella parte superiore in modo da sbloccare il meccanismo di fissaggio e poterlo rimuovere. Dopo aver rimosso il coperchio rotondo si avrà accesso alla pila che potrà essere sostituita con una nuova. Il senso di rotazione sarà indicato da dei simboli posti in corrispondenza della fessura.

3. Quale tipo di pila utilizzare per il telecomando della Fiat 500L e come sceglierla

La pila da utilizzare è una 2032, che si trova facilmente in commercio. Quando si acquista una nuova pila, è importante scegliere un prodotto di qualità. Una volta sostituita la pila, si può procedere richiudendo il coperchio e la cover. Per rimontare la cover, bisogna mettere il pezzo spesso del coperchio nella sua sede e poi chiudere il telecomando.

4. La semplicità dell'operazione di sostituzione della pila del telecomando della Fiat 500L

In generale, la sostituzione della pila del telecomando della Fiat 500L è un'operazione molto semplice, che richiede pochi strumenti e pochi minuti di tempo. Questo tutorial può essere utile a chiunque voglia risparmiare sui costi di manutenzione del proprio veicolo, evitando di rivolgersi a un meccanico per operazioni di questo tipo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video