Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire i tasti della chiave Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire i tasti della chiave Fiat Panda

Come sostituire i tasti della chiave telecomando della nostra Fiat Panda? Vediamo in questo video come fare. Prendiamo la nostra chiave telecomando e facciamo leva con un cacciavite nei tastini rovinati (come in video). Rimuoviamo tutti i tasti dal telecomando chiave fino a lasciare il telecomando privo di residui di gomma; prendiamo i nuovi tasti in gomma e posizioniamoli all'interno della cover telecomando (premiamo sopra di essi con le dita fino al completo bloccaggio degli stessi (aiutiamoci con un cacciavite di piccole dimensioni). Una volta montati tutti i tasti: controlliamo l'esatto funzionamento della chiave telecomando.

Inserito il 9 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei tasti in gomma del telecomando della Fiat Panda

Il video tutorial mostra come sostituire i tasti in gomma del telecomando della Fiat Panda. Il procedimento è simile anche per altri modelli di auto. Il proprietario della Panda ha notato che i tasti del telecomando erano rovinati e inservibili, quindi ha acquistato dei nuovi tasti in gomma su eBay. È importante verificare la misura dei tasti da sostituire, in quanto ci sono due diverse misure per l'apertura del cofano posteriore.

2. Rimozione dei tasti vecchi e montaggio dei nuovi tasti in gomma

Per rimuovere i tasti vecchi, è necessario utilizzare un cacciavite a taglio molto fine e fare leva con attenzione. I tasti delle portiere si rimuovono facilmente, mentre per il tasto del portabagagli occorre fare un po' più di forza. Una volta rimossi tutti i tasti, si possono montare i nuovi tasti in gomma. È importante posizionarli correttamente e premere fino al completo bloccaggio.

3. Verifica del corretto funzionamento dei nuovi tasti

Dopo aver montato i nuovi tasti, è importante verificare che funzionino correttamente. Si deve sentire un rumore che indica che il tastino è a contatto con il tasto in gomma. Se tutto funziona correttamente, il telecomando è pronto per essere utilizzato. Il proprietario della Panda è riuscito a montare tutti e tre i nuovi tasti con un po' di impegno.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video