Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Palio
  6. : Come smontae il pannello della portiera di una Fiat Palio

Fiat Palio - Video Tutorial

Modello: Fiat Palio MK 1 - Anni 1996-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontae il pannello della portiera di una Fiat Palio

Vediamo come smontare il pannello della portiera su Fiat Palio. Con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio poste nella maniglia; rimuoviamo la manovella dell'alzacristalli e la leva di apertura porta (sganciamo la forchetta in metallo come in video) con l'aiuto di due cacciavite. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo il pannello dalla portiera dell'auto (sfiliamo il pannello verso il basso dove non c'è la protezione in metallo). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Rimontiamo il pannello della portiera con tutti i pezzi annessi al montaggio.

Inserito il 24 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera su una Fiat Palio

Il video mostra come smontare il pannello della portiera su una Fiat Palio in modo semplice e veloce. Con l'aiuto di un cacciavite, si svitano le viti di serraggio nella maniglia e si rimuovono la manovella dell'alzacristalli e la leva di apertura porta. Si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera e si stacca il pannello dalla portiera dell'auto. In questo modo, si ha accesso all'interno della portiera per effettuare la manutenzione desiderata.

2. Non avere paura di smontare il pannello della portiera

Il video mostra come non avere paura di smontare il pannello della portiera, poiché è una procedura molto semplice. Si utilizzano alcune semplici chiavi e si segue il procedimento passo per passo. In questo modo, si può effettuare la manutenzione necessaria senza dover ricorrere ad un meccanico.

3. Trucchi per facilitare la rimozione del pannello della portiera

Il video mostra anche alcuni trucchi per facilitare la rimozione del pannello della portiera. Ad esempio, si può passare della graxa sulle parti mobili per facilitare la rimozione. Inoltre, si può utilizzare una chiave speciale per rimuovere il parafuso che tiene il pannello della portiera in posizione.

4. Conclusione: il modo semplice e veloce per smontare il pannello della portiera su una Fiat Palio

In conclusione, il video dimostra come smontare il pannello della portiera su una Fiat Palio in modo semplice e veloce. Seguendo il procedimento passo per passo e utilizzando le giuste chiavi, si può effettuare la manutenzione necessaria all'interno della portiera senza dover ricorrere ad un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video