Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le lampadine della plafoniera di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le lampadine della plafoniera di una Fiat 500

Vediamo in questo video come sostituire le lampadine della plafoniera di una Fiat 500. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere le clips), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale). Testiamo il corretto funzionamento della plafoniera dopo il montaggio. Effettuiamo la sostituzione delle altre lampadine nell'abitacolo.

Inserito il 4 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della plafoniera e del bagagliaio di una Fiat 500 con delle lampadine LED

Il video mostra come sostituire le lampadine della plafoniera e del bagagliaio di una Fiat 500 con delle lampadine LED. Per sostituire le lampadine della plafoniera, è necessario fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo senza rompere le clips, tirare fuori la plafoniera e scollegare il morsetto dell'alimentazione. Le lampadine danneggiate vanno sostituite con quelle nuove della stessa dimensione e voltaggio. Dopo aver rimontato la plafoniera, è necessario testarne il corretto funzionamento e sostituire le altre lampadine nell'abitacolo.

2. Come sostituire le lampadine dei faretti della mappa

Per sostituire le lampadine dei faretti della mappa, è sufficiente tirare verso il basso dalla parte posteriore della plafoniera per far scattare le clips, rimuovere la copertura bianca e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove LED. Per la luce del bagagliaio, è necessario rimuovere il pezzo posteriore della plafoniera, sostituire la lampadina danneggiata con quella nuova LED e montare il tutto di nuovo al suo posto. Se si desidera una maggiore luminosità, si può optare per una striscia LED Flex light 30 SMD, che può essere montata direttamente sulla parte inferiore del portellone del bagagliaio.

3. Come montare una striscia LED Flex light 30 SMD sul portellone del bagagliaio

La striscia LED Flex light 30 SMD può essere montata sulla parte inferiore del portellone del bagagliaio con nastro adesivo 3M. Questa opzione offre una maggiore luminosità e la possibilità di illuminare l'intero bagagliaio o la zona circostante alzando il portellone. La striscia LED viene fornita con un adattatore universale che può essere collegato direttamente alla presa della luce del bagagliaio. Una volta montata la striscia LED, è possibile chiudere il portellone e verificare il corretto funzionamento della luce del bagagliaio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video