Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come montare il tergicristallo su Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come montare il tergicristallo su Fiat Bravo

Il tergicristalli della Fiat bravo è da sostituire? Vediamo come si cambia. Prendiamo la spazzola (da sostituire) anteriore con le mani, tiriamo come in video la spazzola posta sopra l'asta (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto a sinistra. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (se la spazzola non è originale dobbiamo staccare il pezzo come in video), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Infine abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola. Testiamo le nuove spazzole montate. Azioniamo le spazzole e vediamo se funzionano.

Inserito il 25 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i tergicristalli della Fiat Bravo

Il tergicristalli della Fiat Bravo può essere sostituito facilmente seguendo alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, occorre staccare il braccio del tergicristalli dalla superficie del vetro fino all'arresto e premere il gancio. Successivamente, con l'ausilio di un giravite piatto, si può rimuovere la spazzola dal braccio del tergicristalli.

2. Attenzione durante la sostituzione della spazzola del tergicristalli

È importante prestare attenzione durante la sostituzione della spazzola del tergicristalli per evitare che la molla inserita del braccio possa colpire il vetro del parabrezza. Una volta rimossa la vecchia spazzola, si può installare la nuova premendola delicatamente sul braccio del tergicristalli e assicurandosi che la striscia di gomma si adatti perfettamente al vetro.

3. Verificare il buon funzionamento del meccanismo del tergicristalli

Il procedimento va ripetuto anche per la seconda spazzola. Dopo aver installato le nuove spazzole, è importante verificare il buon funzionamento del meccanismo del tergicristalli. Le lame non devono intersecarsi o urtare contro la guarnizione del parabrezza.

4. Sostituire le spazzole del tergicristalli è facile e veloce

In generale, sostituire le spazzole del tergicristalli è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Basta seguire attentamente le istruzioni e prestare attenzione durante l'operazione per evitare di danneggiare il vetro del parabrezza o le spazzole stesse.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video