Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come smontare la lampadina del faro fendinebbia su una Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare la lampadina del faro fendinebbia su una Fiat Bravo

Sostituiamo la lampadina del faretto fendinebbia di una Fiat Bravo. Vediamo come smontare la lampadina danneggiata. Smontiamo il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti (tappo in plastica); arriviamo al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Montiamo il rivestimento in plastica dietro il paraurti anteriore dell'automobile. Effettuiamo questa sostituzione sui fari anteriori e posteriori, per avere lo stesso tipo di illuminazione. Testiamo il corretto funzionamento delle luci dei fendinebbia della Bravo.

Inserito il 16 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faretto fendinebbia di una Fiat Bravo

Il video mostra come sostituire la lampadina del faretto fendinebbia di una Fiat Bravo. Il primo passo è quello di rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti per accedere al faro fendinebbia laterale. Una volta rimosso il porta lampada, si può sostituire la lampadina danneggiata con una nuova dello stesso tipo e voltaggio. Questa operazione va ripetuta sia sui fari anteriori che su quelli posteriori per avere lo stesso tipo di illuminazione. Infine, bisogna testare il corretto funzionamento delle luci dei fendinebbia della Bravo.

2. Sostituzione lampadina fendinebbia su lato guidatore con air box

Il video mostra come sostituire la lampadina del faretto fendinebbia di una Fiat Bravo. Il procedimento è un po' più complicato sul lato del guidatore a causa della presenza dell'air box che rende lo spazio molto stretto. Tuttavia, una volta rimosso il porta lampada, si può sostituire la lampadina danneggiata con una nuova e riposizionare il tutto. La sostituzione va effettuata sia sui fari anteriori che su quelli posteriori.

3. Accesso ai fari fendinebbia della Fiat Bravo e sostituzione lampadina

Il video mostra come rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti per accedere ai fari fendinebbia laterali della Fiat Bravo. Una volta rimosso il porta lampada, si può sostituire la lampadina danneggiata con una nuova dello stesso tipo e voltaggio. La sostituzione va effettuata su entrambi i fari anteriori e posteriori per avere lo stesso tipo di illuminazione. Infine, bisogna testare il corretto funzionamento delle luci dei fendinebbia della Bravo.

4. Procedura di sostituzione lampadina fendinebbia su Fiat Bravo

Il video mostra come sostituire la lampadina del faretto fendinebbia di una Fiat Bravo. Per accedere alla lampadina, bisogna rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti. Una volta rimosso il porta lampada, si può sostituire la lampadina danneggiata con una nuova dello stesso tipo e voltaggio. La procedura è un po' più complicata sul lato del guidatore a causa della presenza dell'air box. Tuttavia, una volta riposizionato il tutto, bisogna testare il corretto funzionamento delle luci dei fendinebbia della Bravo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video