Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione pompa benzina Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione pompa benzina Fiat Punto

In questo video tutorial vedremo come andare a sostituire la pompa della benzina di una Fiat Punto mk2 ma anche con altri tipi di modelli del gruppo Fiat. Per prima cosa andremo a smontare i sedili posteriori e notiamo il nostro tappo: quindi svitiamo le viti del coperchio e rimuoviamolo. Adesso andiamo a scollegare i connettori facendo leva (fare attenzione a non mettere troppa forza) e preparare un panno in modo da assorbire l'eventuale fuoriuscita di benzina. Ora andiamo a svitare la ghiera della nostra pompa: se non si dispone dell'apposita chiave andiamo a battere con un giravite in modo da svitarla e rimuoviamo la pompa!

Inserito il 27 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della pompa del carburante su una Fiat Punto

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa della benzina su una Fiat Punto mk2, ma anche su altri modelli del gruppo Fiat. La prima cosa da fare è smontare i sedili posteriori e rimuovere il coperchio del serbatoio. Poi si scollegano i connettori e si prepara un panno per assorbire eventuali perdite di benzina. Si svita la ghiera della pompa e si rimuove la vecchia pompa.

2. Precauzioni da prendere durante lo smontaggio della vecchia pompa

È importante fare attenzione alla benzina e non farla uscire durante lo smontaggio. Si consiglia di aprire tutte le porte e il bagagliaio per evitare di respirare i vapori di benzina. In assenza di un attrezzo specifico per svitare la ghiera, si può utilizzare il metodo del nonno, battendo intorno alla ghiera per sbloccarla. Si consiglia di usare i guanti durante il lavoro.

3. Installazione della nuova pompa e attenzione alla guarnizione

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si può procedere con l'installazione della nuova pompa. Si deve fare attenzione alla guarnizione tra il corpo della pompa e il serbatoio. La ghiera della nuova pompa potrebbe non essere inclusa nel kit di ricambio, quindi è importante fare attenzione a non danneggiare quella vecchia durante lo smontaggio. Si consiglia di tirare su la pompa con delicatezza, facendo attenzione al galleggiante.

4. Ulteriori precauzioni da prendere durante la sostituzione della pompa del carburante

Infine, è importante fare attenzione alla benzina durante la sostituzione della pompa e non accendere il motore durante il lavoro. Si consiglia di fare il lavoro con il serbatoio non completamente pieno per evitare perdite di benzina. La sostituzione della pompa della benzina può essere un lavoro impegnativo, ma seguendo le giuste precauzioni e istruzioni, può essere fatto con successo.

5. Descrizione del processo di sostituzione della pompa del carburante su una Fiat Punto

Il video mostra il processo di sostituzione della pompa del carburante su una Fiat Punto. Il presentatore consiglia di non avere il serbatoio completamente pieno, in modo da ridurre il rischio di perdite di benzina. La pompa viene rimossa con attenzione e sostituita con una nuova, compatibile con il modello dell'auto. Durante il processo, il presentatore si preoccupa della posizione del galleggiante, ma alla fine tutto sembra funzionare correttamente.

6. Test della nuova pompa e verifica del suo funzionamento

Dopo aver installato la nuova pompa, il presentatore accende l'auto e la spegne più volte per caricare il circuito. Non si nota alcuna perdita di benzina e la macchina sembra funzionare regolarmente. La pompa è stata acquistata su eBay per 50 euro, un prezzo conveniente considerando che funziona bene.

7. Consigli per la chiusura del serbatoio e la pulizia degli attrezzi

Il presentatore fa notare che è importante chiudere bene lo sportello del serbatoio e abbassare il sedile dopo aver terminato il lavoro. Inoltre, consiglia di tenere gli attrezzi e la cassetta degli attrezzi lontani dall'auto per evitare danni o perdite. Alla fine, il presentatore fa un'accelerazione per testare la pompa e la macchina sembra funzionare correttamente.

8. Conclusione e valutazione positiva della sostituzione della pompa del carburante su una Fiat Punto.

In conclusione, il video mostra come sostituire la pompa del carburante su una Fiat Punto e fornisce alcuni consigli utili per evitare problemi durante il processo. La nuova pompa sembra funzionare bene e il prezzo è stato conveniente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video