Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio paraurti anteriore Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore Fiat Punto Evo

Smontare il paraurti anteriore della Fiat Punto Evo? Vediamo come si smonta il paraurti danneggiato nell'anteriore. Solleviamo l'auto su un crick per rimuovere le viti sotto il paraurti. Svitiamo le viti di serraggio nella parte superiore del paraurti. Una volta rimosse le viti nella parte superiore, rimuoviamo le viti di serraggio nei parasassi (smontiamo le ruote per facilitarci). Rimuoviamo le ultime viti di serraggio nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura; effettuiamo la manutenzione necessaria o montiamo il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi (avvitiamo tutte le viti di serraggio). Montiamo le ruote dopo aver rimontato i parasassi.

Inserito il 5 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore della Fiat Punto Evo

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore della Fiat Punto Evo per sostituirlo o effettuare la manutenzione necessaria. Per prima cosa, l'auto viene sollevata su un crick per rimuovere le viti sotto il paraurti e quelle nella parte superiore e inferiore del paraurti. Successivamente, si smontano i parasassi e si rimuovono le ultime viti di serraggio. Infine, si rimuove il paraurti dal corpo vettura e si effettua la manutenzione necessaria o si monta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi.

2. Come sostituire il badge del logo sulla parte anteriore della macchina

Nel video, viene mostrato anche come sostituire il badge del logo sulla parte anteriore della macchina. Per fare ciò, è necessario rimuovere l'intero paraurti per accedere alla vite che tiene il badge in posizione. Il badge viene sostituito con un nuovo pezzo originale Fiat che viene avvitato nella posizione corretta.

3. Consigli utili per rimuovere il paraurti in modo sicuro e senza danneggiare la vernice della macchina

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimuovere il paraurti in modo sicuro e senza danneggiare la vernice della macchina. Viene suggerito di utilizzare una coperta o un tappetino per proteggere il paraurti una volta rimosso e di prestare attenzione alle clip che tengono il paraurti in posizione durante la rimozione.

4. Come rimuovere gli indicatori laterali dal paraurti per effettuare la manutenzione o la sostituzione

Infine, viene mostrato come rimuovere gli indicatori laterali dal paraurti per effettuare la manutenzione o la sostituzione. Per fare ciò, è necessario rimuovere la copertura del paraurti e scollegare i connettori elettrici. Una volta rimossi gli indicatori, il paraurti può essere rimontato con facilità.

5. Come rimuovere il paraurti anteriore di una macchina per sostituire il badge sul frontale

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una macchina per sostituire il badge sul frontale. Dopo aver rimosso tutti i bulloni, il paraurti può essere rimosso e posizionato su un tappetino per evitare graffi. Una volta rimosso il badge, si può sostituirlo con uno nuovo, fissandolo con un bullone. Inoltre, il video mostra come rimuovere la luce dell'indicatore laterale per pulire l'interno del vetro da pezzi di lampadina rotti.

6. Come rimuovere i pezzi di lampadina rotti dall'interno del vetro della luce dell'indicatore laterale

Dopo aver rimosso la luce dell'indicatore laterale, il video mostra come rimuovere i pezzi di lampadina rotti dall'interno del vetro. Successivamente, la luce dell'indicatore laterale viene rimessa al suo posto e fissata con i bulloni. Infine, il paraurti viene rimesso al suo posto e fissato con tutti i bulloni precedentemente rimossi.

7. Consigli utili per rimuovere il paraurti della propria auto per sostituire il badge sul frontale o pulire l'interno del vetro della luce dell'indicatore laterale

Il video fornisce consigli utili per chi vuole rimuovere il paraurti della propria auto per sostituire il badge sul frontale o pulire l'interno del vetro della luce dell'indicatore laterale. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere e rimettere il paraurti, così come la luce dell'indicatore laterale.

8. Video tutorial per effettuare lavori sulla propria auto: sostituire il paraurti, il badge e la luce dell'indicatore laterale

Il video è utile per chiunque voglia effettuare questi lavori sulla propria auto. Il video fornisce istruzioni dettagliate e consigli utili per rimuovere e rimettere il paraurti e la luce dell'indicatore laterale. Inoltre, il video mostra come sostituire il badge sul frontale dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video