Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio sedile anteriore Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedile anteriore Fiat Punto

Oggi vedremo in questo video tutorial lo smontaggio del sedile anteriore di una Fiat Punto. Per prima cosa apriamo la portiera e muniamoci di una chiave torx T20 e svitiamo le viti che ci sono nelle guide: spostiamo prima il sedile tutto indietro per rimuovere le viti anteriori e poi spostiamolo in avanti per rimuovere le viti posteriori. A questo punto andremo a staccare i connettori elettrici della cintura e dell'airbag ma prima andremo a scollegare la batteria, per sicurezza, rimuovendo anche un solo cavo. Dopo aver scollegato i connettori possiamo estrarre il nostro sedile e uscirlo fuori dalla macchina!

Inserito il 20 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore di una Fiat Punto

Il video tutorial mostra come smontare il sedile anteriore di una Fiat Punto. Per iniziare, è necessario aprire la portiera e utilizzare una chiave torx T20 per svitare le viti presenti nelle guide del sedile. È importante spostare il sedile in avanti e indietro per rimuovere tutte le viti. Successivamente, bisogna staccare i connettori elettrici della cintura e dell'airbag. Prima di procedere con lo smontaggio, è consigliabile scollegare la batteria per sicurezza.

2. Motivo dello smontaggio del sedile e sostituzione della leva

Il motivo principale per lo smontaggio del sedile è la sostituzione della leva che permette di inclinare il sedile. La leva in questione si è rotta e deve essere sostituita. Per farlo, il proprietario della macchina si è procurato un sedile identico al suo, in modo da poter sostituire la leva o addirittura l'intero sedile.

3. Smontaggio completo del sedile e precauzioni da prendere

Per smontare completamente il sedile, è necessario sganciare dei morsetti che comandano l'airbag. Prima di farlo, è importante staccare la batteria per evitare pericoli. Successivamente, bisogna utilizzare un cacciavite per estrarre due pezzi a incastro che nascondono gli spinotti dell'airbag. Una volta sganciati, il sedile può essere completamente rimosso.

4. La serie di video tutorial per la sostituzione della leva del sedile

Il proprietario della macchina spiega che il video tutorial è solo il primo di una serie di tre video. Infatti, dovrà smontare anche il rivestimento e la spugna del sedile per poter sostituire la leva. In un secondo video, verrà mostrato come rimontare tutto. Infine, invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video