Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Fiat Ducato smontaggio della bocchetta aria

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Fiat Ducato smontaggio della bocchetta aria

Smontaggio della bocchetta dell'aerazione danneggiata? Smontiamo la bocchetta su Fiat Ducato. Con l'ausilio di un cacciavite andiamo a svitare la vite di serraggio posta sotto la bocchetta dell'aria. Rimuoviamo la bocchetta dell'areazione dalla plancia come in video. Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, proseguiamo a ritroso le operazioni di smontaggio. Basta infilare la bocchetta dell'aria dentro il cruscotto ed avvitare la vite di serraggio. Eseguiamo la stessa operazione per lo smontaggio della bocchetta posta al lato opposto della bocchetta rimossa. Montiamo pezzi uguali di misura.

Inserito il 21 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le bocchette dell'aerazione su un Fiat Ducato X250

Il video mostra come smontare le bocchette dell'aerazione su un Fiat Ducato X250 per poterle pulire. Per rimuovere la bocchetta laterale è necessario svitare la vite di serraggio posta sotto di essa, mentre per quella centrale non ci sono viti ma solo dei "popper" che tengono in posizione la bocchetta. Per rimuoverli, si utilizza uno strumento in plastica o nylon per fare leva e farli uscire.

2. I dettagli per la rimozione dei "popper" che tengono in posizione le bocchette

Non ci sono altri bulloni da rimuovere, ma solo i "popper" che tengono in posizione le bocchette. Per la bocchetta laterale, oltre alla vite di serraggio, c'è un altro "popper" che si trova nella parte inferiore e che richiede la rimozione del rivestimento inferiore per poter essere raggiunto.

3. Come estrarre e rimontare le bocchette dell'aerazione

Una volta rimossi i "popper", le bocchette si possono estrarre facilmente. Per rimontarle, basta fare le operazioni di smontaggio al contrario, infilando la bocchetta nel cruscotto e avvitando la vite di serraggio.

4. L'utilità del video per la pulizia delle bocchette dell'aerazione su un Fiat Ducato X250

Il video è utile per chi vuole pulire le bocchette dell'aerazione su un Fiat Ducato X250, poiché mostra in dettaglio come rimuoverle e rimontarle. Non ci sono particolari difficoltà, ma è necessario avere gli strumenti giusti per fare leva sui "popper" senza danneggiarli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video