Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontaggio cielo Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Operazione: Smontaggio cielo Fiat Ducato

In questo video tutorial vedremo ci principali passaggi e istruzioni per poter smontare il cielo di una Fiat Ducato. Per smontarlo dobbiamo innanzitutto rimuovere tutte le componenti che vi troviamo attaccate: quindi smonteremo le alette parasole, le plafoniere delle luci dell'abitacolo e infine le maniglie di presa; per farlo svitiamo le viti con un giravite e aiutiamoci con delle leve in plastica per semplificare il lavoro. A questo punto possiamo rimuovere il cielo, facendo leva sui lati in più punti e staccando la guarnizione dei finestrini, cercando di staccare il cielo senza danneggiarlo.

Inserito il 23 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il cielo della Fiat Ducato

Il video tutorial mostra come smontare il cielo di una Fiat Ducato. Per farlo, è necessario rimuovere tutte le componenti attaccate al cielo, come le alette parasole, le plafoniere delle luci dell'abitacolo e le maniglie di presa. Per rimuoverle, occorre svitare le viti con un giravite e aiutarsi con delle leve in plastica. Successivamente, si può rimuovere il cielo facendo leva sui lati in più punti e staccando la guarnizione dei finestrini.

2. Come rimuovere il cruscotto della Fiat Ducato

Il video mostra anche come rimuovere il cruscotto della Fiat Ducato. In particolare, è necessario rimuovere le viti di fissaggio che si trovano sotto il cruscotto e quelle che si trovano sopra il cruscotto. Inoltre, bisogna rimuovere i cavi elettrici collegati al cruscotto. Una volta rimosse tutte le viti e i cavi, si può staccare il cruscotto dalla sua posizione.

3. Come rimuovere i sedili della Fiat Ducato

Il video tutorial mostra anche come rimuovere i sedili della Fiat Ducato. In particolare, bisogna rimuovere le viti che fissano i sedili al pavimento del veicolo. Successivamente, si può sollevare il sedile e rimuoverlo dalla sua posizione. È importante prestare attenzione ai cavi elettrici che potrebbero essere collegati ai sedili.

4. Come rimuovere la batteria della Fiat Ducato

Infine, il video mostra come rimuovere la batteria della Fiat Ducato. In particolare, bisogna rimuovere il coperchio della batteria e svitare le viti che la fissano al veicolo. Successivamente, si può rimuovere la batteria dalla sua posizione. È importante prestare attenzione ai cavi elettrici che sono collegati alla batteria e scollegarli prima di rimuoverla.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video