Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio motorino tetto panoramico Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Operazione: Smontaggio motorino tetto panoramico Fiat 500

In questo video tutorial vedremo come smontare il motorino del tetto panoramico in una Fiat 500, ma anche su altri modelli della casa costruttrice. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a togliere la guarnizione che troviamo nel bordo del tetto: quindi rimuoviamo la clip e svitiamo la vite del tettuccio. Allontanando la parte del tetto superiore andremo a sganciare il meccanismo di chiusura della tendina; a questo punto andiamo a rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Nel video viene eseguita la riparazione della tendina: seguirlo quindi fino alla fine per utili consigli!

Inserito il 11 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino del tetto panoramico della Fiat 500

Il video tutorial mostra come smontare il motorino del tetto panoramico di una Fiat 500 e di altri modelli della casa automobilistica. Inizialmente, viene rimossa la guarnizione del bordo del tetto e la clip per svitare la vite del tettuccio. Successivamente, viene sganciato il meccanismo di chiusura della tendina per poterla sostituire con una nuova. Nel video viene mostrata anche la riparazione della tendina.

2. Risoluzione di un rumore stridente durante la chiusura del tetto panoramico

Durante il video, viene mostrato come risolvere il problema di un rumore stridente durante la chiusura del tetto panoramico. Viene rimossa la copertura del motore del tetto e viene individuato un bullone allentato che tiene il motore in posizione. Dopo aver riposizionato il motore e serrato il bullone, viene eseguita la calibrazione del motore per farlo tornare alla posizione corretta.

3. Calibrazione del motore del tetto panoramico

La calibrazione del motore viene eseguita con la chiusura e l'apertura completa del tetto panoramico. L'operazione viene eseguita per far imparare al motore i suoi punti finali. Una volta completata la calibrazione, il tetto panoramico funziona correttamente. Viene anche mostrato come rimontare la copertura del motore e la tendina del tetto panoramico.

4. Rimontaggio della guarnizione e test del funzionamento del tetto panoramico

Infine, viene mostrato come rimontare la guarnizione del bordo del tetto panoramico e testare il suo funzionamento. Il video termina con l'invito a mettere un like, condividere e iscriversi al canale YouTube del tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video