Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come cambiare lampada stop Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come cambiare lampada stop Fiat 500

Come cambiare e lampadine del faro posteriore? Vediamo lo smontaggio del faro su 500. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro (destro o sinistro). Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti ( stacchiamo i morsetti dell'alimentazione) e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Una volta terminata la sostituzione delle lampadine non ci resta che montare tutti i pezzi: colleghiamo il morsetto del faro, fissiamo lo stesso ed avvitiamo le viti di serraggio. Testiamo le luci montate in precedenza.

Inserito il 25 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine del faro posteriore su una Fiat 500

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro posteriore su una Fiat 500. Per iniziare, è necessario aprire il cofano del vano bagagli e svitare le viti di serraggio poste al lato del faro. Una volta rimosse tutte le viti, è possibile staccare il faro posteriore dal suo alloggiamento, staccando i morsetti dell'alimentazione. Successivamente, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove, assicurandosi che la misura e il voltaggio siano gli stessi.

2. Rimontare i pezzi dopo aver sostituito le lampadine

Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario rimontare tutti i pezzi. Si deve quindi collegare il morsetto del faro, fissare lo stesso ed avvitare le viti di serraggio. Infine, è importante testare le luci montate in precedenza per verificare che funzionino correttamente.

3. Rimuovere il faro posteriore per la sostituzione della lampadina

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario rimuovere due viti di serraggio, che possono essere svitate con un cacciavite o una chiave a bussola. Una volta rimosse le viti, è possibile tirare il faro posteriore per rimuoverlo dall'alloggiamento.

4. Sostituire la lampadina del faro posteriore

Per sostituire la lampadina del faro posteriore, è necessario rimuovere la copertura posteriore del faro. Ciò richiede di rimuovere quattro viti con una chiave Torx T25. Una volta rimossa la copertura, è possibile rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova LED. È importante notare che su una Fiat è necessario utilizzare una resistenza aggiuntiva per il circuito delle luci di retromarcia.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video