Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Impostazione radio U-Connect Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Impostazione radio U-Connect Fiat 500L

Le impostazione dell'Autoradio U-Connect della Fiat 500L sono molto semplice ed intuitive; prima di iniziare ad esempio con la memorizzazione delle stazioni radio FM, si consiglia di avviare il motore per evitare che con l'autoradio acceso per tanto tempo possa scaricarsi la batteria; una volta dunque avviato il motore ed acceso l'autoradio si potrà selezionare la radio toccando il relativo simbolo sul menù che compare sulla parte inferiore del display; premendo poi sul tasto "Sfoglia" si potrà visualizzare l'elenco delle stazioni disponibili, selezionarne una e tornando in dietro con la freccia sarà possibile memorizzarla tenendo premuto il tasto "Premere per memorizzare"; si potrà così ripetere l'operazione per memorizzare le stazioni di proprio gradimento e creare la propria lista dei preferiti; sono disponibili poi il comando vocale ed i pulsanti sul volante sia per regolare il volume che per cambiare le stazioni. Selezionando la funzione "Audio" si può modificare il bilanciamento degli altoparlanti e l'equalizzatore per regolare l'impostazione del suono a proprio gradimento.

Inserito il 30 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare l'autoradio U-Connect della Fiat 500L

Il video mostra come utilizzare l'autoradio U-Connect della Fiat 500L. Prima di iniziare, si consiglia di avviare il motore per evitare che l'autoradio scarichi la batteria. Una volta acceso il sistema, si può selezionare la modalità radio e visualizzare l'elenco delle stazioni disponibili. È possibile memorizzare fino a 12 stazioni radio e crearne una lista di preferiti. La sintonizzazione può avvenire manualmente o attraverso il comando vocale presente sul volante.

2. Modificare le impostazioni dell'audio sull'autoradio U-Connect

È possibile modificare le impostazioni dell'audio, come il bilanciamento degli altoparlanti e l'equalizzatore, per regolare l'impostazione del suono a proprio gradimento. Inoltre, ci sono pulsanti sul volante per regolare il volume e cambiare le stazioni radio. La funzione Loudness permette l'esecuzione automatica dei dispositivi USB o dello smartphone se contiene della musica e se è stato impostato.

3. Comandi intuitivi e facili da utilizzare sull'autoradio U-Connect

I comandi dell'autoradio U-Connect sono intuitivi e facili da utilizzare. È presente un sottomenù che permette di sfogliare tutte le stazioni radio disponibili nella zona in cui ci si trova. È possibile selezionare una stazione radio e memorizzarla tra i preferiti tenendo premuto il tasto "Premere per memorizzare". La sintonizzazione può essere effettuata anche manualmente o attraverso il comando vocale presente sul volante.

4. Comandi della radio presenti anche sul volante

I comandi della radio sono presenti anche sul volante, con tre tasti per regolare il volume, cambiare le stazioni radio e disattivare l'audio. È possibile utilizzare la funzione Loudness per eseguire automaticamente i dispositivi USB o lo smartphone se contiene della musica e se è stato impostato. In generale, l'autoradio U-Connect della Fiat 500L è facile da utilizzare e permette di personalizzare le impostazioni dell'audio in base alle preferenze dell'utente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video