Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Registrazione freno a mano Fiat Punto 2010

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Freno A Mano
Operazione: Registrazione freno a mano Fiat Punto 2010

Staccate la plastica posizionata posteriormente al freno a mano e staccate il connettore aiutandovi con un piccolo cacciavite a testa piatta. Svitate i tre dadi da 10 ora scoperti e rimuovete tutto il bracciolo. Con il solito cacciavite piatto fate leva sotto la plastica ora scoperta sino a staccarla dai fermi a molla che la tengono in sede. Svitate a questo punto le due viti agli angoli e alzate la cornice quel tanto che basta per accedere alla vite (chiave da 11) di regolazione posta dietro il freno a mano. Stringete tale vite sino a controllare che la leva non si alzi più del normale, e il gioco è fatto!

Inserito il 30 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione del freno a mano dell'auto

Il video mostra come regolare il freno a mano di un'auto. Innanzitutto, bisogna staccare la plastica posteriore al freno a mano e il connettore con un cacciavite a testa piatta. Poi, si svitano i tre dadi da 10 ora scoperti e si rimuove tutto il bracciolo. Si fa leva sotto la plastica ora scoperta sino a staccarla dai fermi a molla che la tengono in sede. Si svitano le due viti agli angoli e si alza la cornice per accedere alla vite di regolazione posta dietro il freno a mano. Si stringe tale vite sino a controllare che la leva non si alzi più del normale.

2. Come capire se il freno a mano è da regolare

Il video spiega come capire se il freno a mano è da regolare. In generale, si deve prestare attenzione se il freno a mano è troppo lento o se si sente un rumore quando si preme. Inoltre, se si contano i clics necessari per tirare il freno a mano, se ne dovrebbero sentire al massimo 7. Se ne sentono di più, significa che il freno a mano è troppo lento e va regolato.

3. Regolazione del freno a mano con la chiave da 10

Il video mostra come regolare il freno a mano con la chiave da 10. Si deve estirpare la pellicola e poi si deve usare la chiave per allentare il cavo del freno a mano. Si consiglia di fare piccoli movimenti di regolazione, controllando sempre il livello di tensione del freno a mano. In caso contrario, si rischia di bloccare l'auto.

4. Rimontaggio del freno a mano

Infine, il video mostra come rimontare tutto. Si deve riposizionare la plastica posteriore al freno a mano, il connettore e il bracciolo. Si deve fare attenzione ai fermi a molla che tengono in sede la plastica e si deve assicurare che tutto sia ben fissato. Una volta rimontato tutto, si può provare l'efficacia del freno a mano.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video