Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la cinghia dei servizi di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia dei servizi di una Fiat 500

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano motore posteriore della nostra Fiat 500. Iniziamo con il svitare e rimuovere i tre bulloni da dieci che fissano la protezione del pignone della dinamo. Una volta che avremo rimosso questi tre bulloni, potremo rimuovere la protezione, semplicemente sfilandola dalla dinamo. A questo punto, potremo andare a rimuovere la cinghia dei servizi usurata. Per montare la cinghia dei servizi nuova e richiudere il pignone della dinamo, non dovremo far altro se non semplicemente ripetere questi pochi passaggi all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 17 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia dei servizi di una Fiat 500 d'epoca

Il video tutorial mostra come sostituire la cinghia dei servizi di una Fiat 500 d'epoca. Per accedere alla parte posteriore del motore, è necessario rimuovere la protezione del pignone della dinamo svitando i tre bulloni da dieci. Una volta rimossa la protezione, è possibile rimuovere la vecchia cinghia e sostituirla con una nuova. Il processo di rimontaggio è semplice e richiede solo pochi minuti.

2. Utilità del tutorial per chi possiede una Fiat 500 d'epoca

Il tutorial è utile per chiunque possieda una Fiat 500 d'epoca e voglia sostituire la cinghia dei servizi. Il processo è semplice e richiede solo pochi strumenti. Il creatore del video consiglia di avere sempre una cinghia di ricambio, in modo da non rimanere a piedi in caso di rottura.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video