Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il motorino d'avviamento di una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino d'avviamento di una Fiat Punto

Prima di cominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Fiat Punto. Incominciamo dunque rimuovendo la copertura superiore del motore, raggiungendo così il motorino d'avviamento. Prima di procedere con lo smontaggio, consiglio di disconnettere la batteria, così da poter lavorare in totale sicurezza. Procediamo quindi andando a disconnettere gli spinotti connessi al motorino d'avviamento. A questo punto, potremo andare a svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio del motorino. Così facendo, avremo liberato il motorino, che potremo rimuovere, e lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 9 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Smontaggio del motorino d'avviamento: guida per la Fiat Grande Punto"

Il video mostra come smontare il motorino di avviamento di una Fiat Grande Punto da 1300 multijet. Il primo passo è quello di aprire il cofano anteriore della macchina e rimuovere la copertura superiore del motore per raggiungere il motorino d'avviamento. Prima di procedere con lo smontaggio, viene consigliato di disconnettere la batteria per lavorare in totale sicurezza.

2. "Passo dopo passo: come rimuovere il motorino d'avviamento"

Successivamente, si procede con lo smontaggio del motorino d'avviamento. Si inizia disconnettendo gli spinotti connessi al motorino e poi svitando e rimuovendo i bulloni di fissaggio del motorino. Una volta liberato, il motorino può essere rimosso e lo smontaggio è concluso.

3. "Sintomi e segnali che indicano la necessità di smontare il motorino d'avviamento"

Il video mostra anche i sintomi che indicano la necessità di smontare il motorino d'avviamento, come difficoltà nell'avviamento della macchina. Inoltre, viene mostrato il codice del motorino smontato e quello del nuovo motorino che verrà utilizzato per il rimontaggio.

4. "Rimontaggio del motorino d'avviamento: il processo completo"

Alla fine del video, viene mostrato il rimontaggio del motorino d'avviamento. Dopo aver collegato il nuovo motorino e aver stretto tutto, si procede a collegare la batteria e a provare l'avviamento della macchina. Il video termina con l'invito a iscriversi al canale e a lasciare un commento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video