Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Sostituzione faro anteriore sinistro Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione faro anteriore sinistro Fiat 600

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il faro anteriore su una Fiat Seicento, seguendo queste semplici istruzioni. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina del fanale; dopodiché sfiliamo il fanalino della freccia anteriore, aiutandoci magari con un cacciavite piatto e tirando la molla interna. A questo punto possiamo svitare il bullone dell fanale, che troviamo superiormente, utilizzando una chiave da 10 mm; non ci resta che estrarre il fanale dalla parte esterna e sostituirlo, come illustrato nel video!

Inserito il 12 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del faro anteriore su una Fiat Seicento

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il faro anteriore su una Fiat Seicento. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e scollegare il connettore elettrico della lampadina del fanale. Successivamente, si deve sfiliare il fanalino della freccia anteriore, aiutandosi magari con un cacciavite piatto e tirando la molla interna. A questo punto, si può svitare il bullone del fanale, che si trova superiormente, utilizzando una chiave da 10 mm. Infine, bisogna estrarre il fanale dalla parte esterna e sostituirlo con uno nuovo.

2. Attenzione durante l'operazione di smontaggio

È importante fare attenzione durante l'operazione di smontaggio del faro anteriore, per evitare di danneggiare la freccia o il faro stesso. Inoltre, è necessario inserire correttamente la guarnizione di gomma all'interno del faro, in modo da evitare che l'acqua entri al suo interno in caso di pioggia.

3. Sostituzione della lampadina del fanale

Il tutorial mostra anche come sostituire la lampadina del fanale, che è molto semplice da sfilare. In caso di difficoltà, è possibile utilizzare un cacciavite per aiutarsi nell'operazione.

4. Attenzione durante il rimontaggio del faro anteriore

Infine, il video consiglia di fare attenzione durante il rimontaggio del faro anteriore, per evitare di rompere il vetro o avere difficoltà nell'inserimento del ferretto. È importante seguire le istruzioni con pazienza e manualità, per ottenere un risultato finale soddisfacente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video