Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Reset spia service Fiat Punto Evo 1.2

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia service Fiat Punto Evo 1.2

Vediamo come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Fiat Punto 1.2 Benzina, servendosi di uno strumento di diagnostica. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e accendiamo il quadro; quindi andiamo a collegare la nostra centralina OBD nell'apposita presa e colleghiamola anche al computer. A questo punto selezioniamo marchio e modello di auto e andiamo ad effettuare la diagnosi degli errori presenti sul nostro veicolo, resettando la spia della manutenzione ordinaria; non ci resta che seguire il video fino alla fine per comprenderne la procedura!

Inserito il 17 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Resettare la spia del service sulla Fiat Punto 1.2 Benzina

Il video mostra come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Fiat Punto 1.2 Benzina, utilizzando uno strumento di diagnostica. La macchina è seminuova e sempre stata manutenuta con oli di un certo livello. La spia del service si accende quando siamo vicini o abbiamo superato il periodo di chilometraggio impostato nel computer della macchina.

2. Strumenti necessari per cancellare la spia del service

Per cancellare la spia del service nel cruscotto, è necessario un computer e un software di diagnosi, insieme a un'interfaccia che si collega al computer tramite Bluetooth e alla presa della macchina. Dopo aver aperto il cassetto della presa, l'interfaccia viene collegata e il software viene aperto come amministratore.

3. Come azzerare la spia del service tramite il software di diagnosi

Nella maschera del software, viene selezionato il modello della macchina e la data corrente viene inserita. Successivamente, si effettua l'azzeramento dal menu corretto. Dopo aver effettuato la cancellazione, si spegne la macchina e si verifica che l'avviso del service sia stato cancellato dal display.

4. Modificare l'intervallo dei servizi e il periodo dell'avviso del service

L'intervallo dei servizi, il numero di tagliandi di manutenzione e il periodo in cui l'avviso del service si accende possono essere cambiati nel software. L'interfaccia utilizzata è un LLM 327 con Bluetooth, modificata con un interruttore per la diagnosi. L'olio utilizzato per la manutenzione è un 5W40, consigliato dalla Fiat per questa versione di motorizzazione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video