Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire il cilindretto della serratura su Fiat 500 Abarth

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Serratura
Operazione: Come sostituire il cilindretto della serratura su Fiat 500 Abarth

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il cilindretto della serratura su una Fiat 500 Abarth, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa apriamo lo sportello e rimuoviamo le viti laterali della maniglia, utilizzando un cacciavite torx; dopodiché rimuoviamo il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio. Una volta rimosso andiamo a sganciare il cilindretto della serratura, accedendovi dall'interno della portiera, come illustrato nel video. Non ci resta che rimuovere anche la maniglia e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 22 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cilindretto della serratura su una Fiat 500 Abarth

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il cilindretto della serratura su una Fiat 500 Abarth. Per prima cosa si apre lo sportello e si rimuovono le viti laterali della maniglia. Successivamente si rimuove il pannello della portiera svitando tutte le viti di fissaggio. Una volta rimosso, si sgancia il cilindretto della serratura accedendovi dall'interno della portiera. Infine, si rimuove anche la maniglia e si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Auto Repair Guys: il canale YouTube che aiuta a risparmiare denaro nella riparazione auto

Il tutorial viene presentato da Auto Repair Guys, un canale YouTube specializzato nella riparazione di auto. Il loro obiettivo è quello di aiutare le persone a risparmiare denaro mostrando loro come riparare da soli i loro veicoli. Nel video, il presentatore spiega che ogni auto che arriva nel loro negozio viene utilizzata per fare almeno 200-300 video su come risolvere i problemi che possono presentarsi.

3. Tutorial dettagliato sulla rimozione del cilindretto della serratura sulla porta sinistra di una Fiat 500

Il video mostra come rimuovere il cilindretto della serratura sulla porta sinistra di una Fiat 500. Il presentatore mostra come rimuovere la maniglia esterna della porta e poi come rimuovere il pannello della portiera. Si spiega anche come rimuovere il cilindretto della serratura accedendo dall'interno della portiera. Il tutorial è molto dettagliato e mostra tutti i passaggi necessari.

4. Link per acquistare parti di ricambio e strumenti utilizzati nel video

Il tutorial fornisce anche i link per acquistare parti di ricambio e gli strumenti utilizzati nel video. Il presentatore incoraggia gli spettatori a controllare i link nella descrizione del video per trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Infine, il presentatore consiglia di iscriversi al canale e di mettere mi piace al video per supportare il loro lavoro e ricevere ulteriori tutorial sulla riparazione auto.

5. Rimozione della maniglia esterna della porta di un veicolo

Il video mostra come rimuovere la maniglia esterna della porta di un veicolo. Si inizia rimuovendo i clip di fissaggio della porta con le dita. Se i clip si rompono, è possibile trovare un link per sostituirli nella descrizione del video. Successivamente, si rimuove il cavo della maniglia interna e il filo dello switch. La porta viene quindi rimossa tirando fuori i nove clip di fissaggio. Si rimuove anche il pezzo di schiuma isolante, che deve essere tagliato con attenzione.

6. Rimozione della maniglia esterna e del cilindro della serratura della porta

Si passa poi alla rimozione della maniglia esterna. Si rimuove il dado da 10 mm per il cilindro della serratura della porta e si scollegano i componenti che aprono e sbloccano la porta. Si deve fare attenzione a un link che si trova in basso, che può causare difficoltà nella rimozione. Si deve poi tirare la maniglia esterna in avanti e rimuoverla in un angolo. Si scopre che un componente deve essere sollevato per rimuovere la maniglia esterna.

7. Rimozione del cilindro della serratura e sostituzione della maniglia esterna in alcuni casi.

Infine, si rimuove il cilindro della serratura della porta. Ci sono tre viti con una coppia di torsione molto bassa che devono essere svitate con la chiave per accedere al cilindro della serratura. In alcuni casi, l'intera maniglia esterna viene sostituita insieme al cilindro della serratura. Il video offre anche un link per ulteriori informazioni e assistenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video