Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come rabboccare il liquido del radiatore su Fiat 500 1.2 Benzina

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come rabboccare il liquido del radiatore su Fiat 500 1.2 Benzina

Vediamo in questo video tutorial vedremo come rabboccare il liquido del radiatore, insieme agli altri liquidi presenti per il funzionamento ottimale del veicolo, su una Fiat 500. Descriviamo quindi come rabboccare semplicemente il liquido del radiatore; apriamo il cofano motore della nostra vettura e apriamo il tappo del vaso di espansione e riempiamo fino a livello massimo, utilizzando il liquido specifico per il nostro motore, come illustrato nel video. Successivamente verranno illustrati tutti gli altri rabbocchi che saranno di fondamentale importanza per il funzionamento corretto del motore!

Inserito il 22 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Importanza del controllo dei liquidi dell'auto

Il video tutorial mostra come rabboccare i liquidi del radiatore, del parabrezza, dell'olio motore e dei freni su una Fiat 500. Si consiglia di tenere confezioni piccole di questi liquidi nel bagagliaio dell'auto per poterli utilizzare in caso di necessità. Controllare regolarmente i livelli dei vari liquidi dell'auto è importante per prevenire malfunzionamenti che potrebbero causare riparazioni costose.

2. Come controllare il livello dell'olio motore

Per controllare il livello dell'olio motore, si deve estrarre l'asta di controllo dall'apposita custodia, asciugarla con carta assorbente e rimetterla al suo posto. L'estremità dell'asta indica il livello dell'olio nel motore, che deve essere a metà della parte indicata. Se il livello è basso, si può aggiungere un po' di olio, facendo attenzione a non superare il livello massimo.

3. Come rabboccare il liquido di raffreddamento del motore e dei freni

Il raffreddamento del motore è altrettanto importante dell'olio. Si deve aprire il tappo del vaso di espansione e riempirlo fino al livello massimo con il liquido specifico per il motore. Non si deve superare il livello massimo e mai aggiungere liquido con il motore caldo. Anche il serbatoio del liquido dei freni ha un indicatore di livello che va controllato regolarmente. Se il livello è basso, si deve aggiungere del liquido.

4. Aggiungere il liquido per il parabrezza

Infine, si consiglia di aggiungere anche il liquido per il parabrezza nell'apposito serbatoio per garantire una buona visibilità. Questa operazione va eseguita regolarmente per assicurare un buon funzionamento dell'auto. Controllare i livelli dei liquidi dell'auto è un'operazione semplice ma fondamentale per evitare malfunzionamenti e costose riparazioni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video