Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare la pompa della benzina di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa della benzina di una Fiat Panda

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del vano bagagli della nostra Fiat Panda. Iniziamo quindi andando ad abbassare i sedili posteriori, per poi spostare la moquette del vano bagagli. Così facendo, avremo raggiunto il pozzetto, all'interno del quale è posizionata la pompa della benzina. Procediamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura del pozzetto, ed avremo raggiunto la pompa della benzina. Fatto ciò, dovremo andare a disconnettere il connettore elettrico connesso al filtro posto all'interno della pompa della benzina, per poi rimuovere il filtro stesso. A questo punto, dovremo andare a disconnettere i tubicini e svitare i bulloni che fissano la pompa della benzina, per poi disincastrare la pompa della benzina stessa. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere la pompa della benzina, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 25 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa della benzina su una Fiat Panda

Il video mostra come smontare e rimontare la pompa della benzina su una Fiat Panda. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore del vano bagagli e rimuovere la copertura del pozzetto dove è posizionata la pompa della benzina. Successivamente, è necessario disconnettere il connettore elettrico connesso al filtro e rimuovere il filtro stesso. Infine, è necessario disconnettere i tubicini e svitare i bulloni che fissano la pompa della benzina, per poi disincastrare la pompa della benzina stessa.

2. Differenze tra la versione 4x2 e 4x4 della Fiat Panda per l'accesso alla pompa della benzina

È importante notare che nella versione 4x2 della Fiat Panda non è necessario smontare il serbatoio e buttare giù i sedili, come invece avviene nella versione 4x4. In questo caso, è sufficiente rimuovere il tappo sotto il pavimento del vano bagagli per accedere alla pompa della benzina.

3. Procedura per sganciare la pompa della benzina dalla Fiat Panda

Una volta raggiunta la pompa della benzina, è necessario sganciare il connettore elettrico e far sgocciolare la benzina. Successivamente, è possibile svitare il gradino e sollevare i tubi per liberare la parte superiore della pompa. Infine, è necessario aprire la ghiera con dei colpetti di martello e rimuovere la pompa della benzina.

4. Rimontaggio della pompa della benzina sulla Fiat Panda

Per rimontare la pompa della benzina, è necessario inserirla correttamente nel serbatoio e inserire la guarnizione in gomma che fa la tenuta del coperchio. Successivamente, è necessario reinserire il supporto dei vicini e collegare il connettore a due poli della pompa. Infine, è necessario rimettere il coperchio e stringere i bulloni di un mezzo giro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video