Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare la ventola del riscaldamento di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola del riscaldamento di una Fiat Panda

La ventola del riscaldamento di una Fiat Panda è posizionata al di sopra dei pedali della macchina. Prima di poter iniziare quindi dovremo andare a rimuovere la relativa copertura. Iniziamo andando a disconnettere il connettore elettrico che alimenta la ventola. Dopodiché, dovremo andare a svitare la vite che fissala ventola al suo alloggiamento. Una volta che avremo rimosso la vite, dovremo andare a ruotare la ventola in senso orario di circa novanta gradi, per poi estrarla dal suo alloggiamento. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere del tutto la ventola, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 10 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ventola del riscaldamento di una Fiat Panda

Il video mostra come smontare la ventola del riscaldamento di una Fiat Panda. La ventola si trova sopra i pedali della macchina e per rimuoverla bisogna prima togliere la copertura elettrica. Successivamente, si deve svitare la vite che tiene la ventola al suo alloggiamento e ruotarla di circa novanta gradi in senso orario per estrarla. Una volta rimossa, la ventola può essere pulita o sostituita se necessario.

2. Smontaggio facile della ventola con pochi strumenti

La ragazza nel video mostra come smontare la ventola con facilità e utilizzando pochi strumenti. La prima cosa da fare è staccare la spina elettrica che alimenta la ventola e poi svitare la vite con un cacciavite con inserto. Una volta tolta la vite, la ventola può essere ruotata e estratta dall'alloggiamento. La ragazza mostra anche dove si trovano gli incastri della ventola e come riposizionarla correttamente.

3. Come rimontare correttamente la ventola

Dopo aver mostrato come smontare la ventola, la ragazza nel video mostra come rimontarla. La ventola deve essere posizionata correttamente nell'alloggiamento e poi ruotata in senso antiorario per bloccarla. Successivamente, si deve stringere la vite con attenzione per evitare di rompere la plastica. Infine, si deve collegare la spina elettrica e la ventola sarà pronta per essere utilizzata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video