Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Posizione fusibili su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Posizione fusibili su Fiat 500

Su Fiat 500 vi sono due scatole fusibili: la prima č interna all'abitacolo, e piů precisamente si trova davanti al sedile del guidatore, in basso e a sinistra rispetto al volante. Qui si trovano, tra gli altri, i fusibili riguardanti gli airbag, i motorini alzavetri e la chiusura centralizzata. La seconda e ultima scatola fusibili si trova invece all'interno del cofano, ed č quella scatola posta verso il parabrezza sulla estrema sinistra del veicolo: quindi, se avete alzato il cofano e siete rivolti verso l'auto, si trova alla vostra destra. Qui potete trovare, ad esempio, il fusibile relativo all'accendisigari e alla ventola del radiatore.

Inserito il 2 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione delle scatole fusibili su una Fiat 500 del 2017

Il video mostra la posizione della porta OBD2 e delle scatole fusibili su una Fiat 500 del 2017. La prima scatola fusibili si trova all'interno dell'abitacolo, di fronte al sedile del guidatore, e contiene i fusibili per gli airbag, i motorini alzavetri e la chiusura centralizzata. La seconda scatola fusibili si trova invece nel cofano motore, sulla estrema sinistra del veicolo, e contiene il fusibile per l'accendisigari e la ventola del radiatore.

2. Accesso alla porta OBD2 e alla scatola fusibili dell'abitacolo

Per accedere alla porta OBD2, bisogna aprire la porta del conducente e cercare una tasca sotto la plastica vicino al volante. Tirando la plastica, si trova una capsula nera che si apre dal basso. La porta OBD2 si trova all'interno. Per accedere alla scatola fusibili dell'abitacolo, bisogna aprire il vano portaoggetti sul lato passeggero e tirare la linguetta della capsula che si trova nella parte posteriore. La scatola fusibili si trova all'interno.

3. Accesso alla scatola fusibili del motore

Per accedere alla scatola fusibili del motore, bisogna tirare la leva rossa che si trova sul lato sinistro del conducente e spostare la linguetta sulla destra. Sollevando il cofano, si trova la scatola fusibili vicino alla batteria. La capsula si apre con una chiave o con un cacciavite a testa piatta. In questa scatola si trova il fusibile per l'impianto elettrico del motore.

4. Guida visuale ai fusibili presenti nelle scatole

Il video offre anche una guida visuale per i fusibili, con una lista di tutti i fusibili presenti in ogni scatola e la loro posizione. La guida č utile per individuare i fusibili corretti in caso di problemi elettrici. Il video č utile per i proprietari di una Fiat 500 del 2017 che vogliono conoscere la posizione delle scatole fusibili e della porta OBD2 per la diagnosi dei problemi elettrici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video