Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il faro anteriore su Fiat Punto 2

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore su Fiat Punto 2

In questo video tutorial vedremo come smontare il faro anteriore su una Fiat Punto seconda serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere la mascherina anteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio superiori e laterali del fanale e andiamo a scollegare successivamente il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto saremo in grado, eventualmente, di sostituire tutte le lampade o quelle non funzionanti; eseguire la stessa operazione per l'altro fanale e applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 25 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore di una Fiat Punto seconda serie

Il video tutorial mostra come smontare il faro anteriore di una Fiat Punto seconda serie. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la mascherina anteriore. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del fanale e si scollega il connettore elettrico delle lampadine per sostituire quelle non funzionanti. L'operazione va ripetuta per l'altro fanale e poi si procede al rimontaggio.

2. Sostituzione del faro anteriore danneggiato

Il proprietario della Fiat Punto ha dovuto sostituire il faro anteriore perché era danneggiato. Ha ordinato un faro di ricambio su internet e ha poi mostrato come sostituirlo. Per rimuovere il faro, ha svitato le due viti di fissaggio e ha estratto il faro. Prima di farlo, ha scollegato il connettore elettrico delle lampadine. Ha poi cambiato le lampadine vecchie con quelle del faro nuovo.

3. Difficoltà nel rimontaggio del faro anteriore

Per rimontare il faro, il proprietario ha dovuto fare attenzione a farlo aderire bene alla carrozzeria. Ha dovuto rimettere le viti di fissaggio e ha avuto qualche difficoltà a farlo, soprattutto per via di un tipo di polistirolo presente sotto il faro. Alla fine, ha rimesso a posto anche la mascherina anteriore e ha chiuso il cofano motore per verificare che tutto fosse in ordine.

4. Consigli per l'acquisto e il montaggio di un faro di ricambio

Il proprietario ha consigliato di acquistare un faro di ricambio in un'autodemolizione perché sarebbe stato più facile da installare e meno costoso. Ha anche suggerito di rimuovere alcuni dei bulloni del paraurti per avere più flessibilità durante il montaggio. Alla fine del tutorial, ha ringraziato gli spettatori e li ha salutati.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video