Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Panda

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Fiat Panda. Utilizzando un utensile sottile ma resistente e facendo leva, iniziamo andando a disincastrare e rimuovere la copertura interna posizionata in prossimità dello specchietto retrovisore. Così facendo, avremo raggiunto la ghiera che fissa lo specchietto alla portiera ed i relativi connettori elettrici. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere questa ghiera, per poi disconnettere gli spinotti elettrici. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo estrarre e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della nostra Fiat Panda, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 14 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli specchietti laterali elettrici di una Fiat Panda 100 HP

Il video mostra come sostituire gli specchietti laterali elettrici di una Fiat Panda 100 HP. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura interna vicino allo specchietto retrovisore facendo leva con un utensile sottile ma resistente. Successivamente, si può svitare e rimuovere la ghiera che fissa lo specchio alla portiera e disconnettere i connettori elettrici. Una volta completati questi passaggi, lo specchietto retrovisore può essere estratto e rimosso.

2. Rimozione del vecchio specchietto laterale

Per rimuovere il vecchio specchietto laterale, bisogna fare leva sulla plastica e far muovere l'incastro posteriore. Poi, si può rimuovere la protezione e la ghiera di plastica che fissano lo specchio alla carrozzeria. Dopo aver scollegato il connettore che aziona il motorino all'interno dello specchietto, si può rimuovere il pezzo. Il nuovo specchietto può essere montato stringendo la ghiera saldamente e prestando attenzione agli incassi della plastica.

3. Rimozione del connettore del sensore della temperatura dell'aria esterna

Per rimuovere il connettore del sensore della temperatura dell'aria esterna dal lato del guidatore, è necessario rimuovere la copertura interna vicino allo specchietto retrovisore. Dopo aver stretto nuovamente la ghiera con il nuovo sistema, si può ricollegare il connettore elettrico e trovare il modo per far riconoscere alla centralina il nuovo sensore di temperatura dell'aria esterna. Una volta completati questi passaggi, il lavoro è terminato e i nuovi specchietti retrovisori funzionano correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video