Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il parasole al lato passeggero

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Parabrezza
Operazione: Come sostituire il parasole al lato passeggero

Smontare e cambiare il parasole è delle manutenzioni più facili in assoluto, per quanto riguarda la tua automobile. Esso infatti è attaccato grazie a delle semplici viti che, come si vede nel video, vanno tolte. Essendo il parasole ancorato al telaio, dopo aver svitato non cadrà immediatamente, ma bisogna sfilarlo con un po' di forza spingendo verso sinistra. Una volta tolto vedrete perché bisognava fare tale manovra, notando il gancio di plastica che mantiene l'oggetto ancorato all'auto. Per montare il nuovo, appoggiate il parasole infilando il gancio nel telaio (attenzione, non il tettuccio, il telaio! ) e avvitate negli appositi fori.

Inserito il 14 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del parasole sull'automobile

Il video mostra come smontare e sostituire il parasole su un'automobile. Questa è una delle manutenzioni più facili da fare, poiché il parasole è fissato con alcune semplici viti che devono essere rimosse. Dopo aver svitato le viti, il parasole non cadrà immediatamente, ma dovrà essere rimosso con una certa forza spingendolo verso sinistra. Una volta rimosso, si può notare il gancio di plastica che mantiene l'oggetto ancorato all'auto.

2. Come montare il nuovo parasole

Per montare il nuovo parasole, è sufficiente appoggiarlo e infilare il gancio nel telaio, non nel tettuccio, e avvitare negli appositi fori. Il video consiglia di acquistare un pezzo di ricambio di seconda mano, poiché costa solo 10 euro, rispetto ai 30 o 15 euro che si potrebbero spendere per un nuovo pezzo.

3. Il pezzo rotto del parasole e il pezzo di ricambio

Il video mostra anche il pezzo rotto del parasole, che è una plastica che si è rotta, impedendo al parasole di mantenere le posizioni corrette. Il pezzo di ricambio è praticamente identico all'originale, ma è più rigido e fa più forza. Il pezzo rotto è un perno che si aggancia a dei ganci, che permettono al parasole di mantenere le posizioni desiderate.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video