Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione calotta specchietto su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione calotta specchietto su Fiat 500

Aiutandovi con un piccolo cacciavite piatto rimuovete la copertura inferiore del braccetto dello specchietto, come da video. Svitate le due viti da 5 mm ora scoperte. Scollegate il connettore interno e, lavorando adagio, estraete la calotta e il suo braccetto tirandola e scuotendola leggermente. Già fatto! Un'operazione semplicissima e velocissima! Ovviamente per il rimontaggio procedete a ritroso, il che significa che dovete inserire in sede la calotta nuova e il suo braccetto facendo passare il connettore all'interno, collegate lo stesso e avvitate le due viti, infine rimontate il coperchietto.

Inserito il 17 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire lo specchietto laterale su una Fiat 500

Il video mostra come rimuovere e sostituire lo specchietto laterale su una Fiat 500. Il procedimento viene dimostrato sul lato del guidatore, ma è lo stesso per il lato del passeggero. Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere la copertura inferiore del braccetto dello specchietto con un piccolo cacciavite piatto. Successivamente, svitare le due viti da 5 mm e scollegare il connettore interno. Tirare delicatamente la calotta e il suo braccetto per rimuoverli. Il rimontaggio avviene seguendo lo stesso procedimento, ma in ordine inverso.

2. Canale Auto Repair: video gratuiti su come riparare una Fiat 500

Il canale Auto Repair fornisce più di 300 video gratuiti su come riparare una Fiat 500. Il loro obiettivo è risparmiare denaro ai propri spettatori, ma in cambio chiedono di iscriversi al canale e di mettere mi piace ai video. Lo specchietto laterale della Fiat 500 deve essere rimosso dall'interno dell'auto, il che lo rende un po' strano poiché potrebbe essere rubato facilmente. Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere una copertura con alcuni clip e poi svitare due viti da 5 mm.

3. Strumenti necessari per rimuovere lo specchietto laterale della Fiat 500

Per rimuovere lo specchietto laterale della Fiat 500, è necessario utilizzare un piccolo cacciavite piatto e una chiave a tubo da 5 mm. Il procedimento è lo stesso per il lato del guidatore e per il lato del passeggero. Dopo aver rimosso la copertura inferiore del braccetto dello specchietto, è possibile svitare le viti e scollegare il connettore interno. Tirare delicatamente la calotta e il suo braccetto per rimuoverli. Il rimontaggio avviene seguendo lo stesso procedimento, ma in ordine inverso.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video