Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare e pulire il corpo farfallato su Fiat Grande Punto 1.4 Benzina

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come smontare e pulire il corpo farfallato su Fiat Grande Punto 1.4 Benzina

In questo video tutorial vedremo come smontare e pulire il corpo farfallato su una Fiat Grande Punto 1.4 Benzina. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo ad individuare il corpo farfallato, che troviamo sulla sinistra; quindi andiamo a svitare i bulloni della scarola del filtro dell'aria, scollegando il manicotto di aspirazione e rimuovendo la scatola stessa. A questo punto svitiamo le viti del corpo farfallato e scolleghiamo i vari tubi e il connettore del sensore di posizione della farfalla; non ci resta che rimuoverlo ed effettuare la pulizia, come illustrato nel video!

Inserito il 19 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del corpo farfallato su Fiat Grande Punto 1.4 Benzina

Il video tutorial mostra come smontare e pulire il corpo farfallato su una Fiat Grande Punto 1.4 Benzina. Dopo aver aperto il cofano motore, si individua il corpo farfallato e si svitano i bulloni della scatola del filtro dell'aria per rimuoverla. Si svitano le viti del corpo farfallato e si scollegano i vari tubi e il connettore del sensore di posizione della farfalla per rimuoverlo e procedere alla pulizia.

2. Pulizia del corpo farfallato con WD-40

Il corpo farfallato č pieno di sporco, principalmente di olio e polvere, che puň danneggiare il motore. Si procede quindi alla pulizia con WD-40 e un panno pulito, spruzzando il prodotto e rimuovendo lo sporco con cura. Una volta pulito, si rimette il corpo farfallato al suo posto, assicurandosi che tutti i fili siano collegati correttamente.

3. Consigli per il rimontaggio del corpo farfallato

Si consiglia di prendersi il tempo necessario per rimontare il tutto e verificare che tutto sia collegato correttamente. Infine, si pulisce l'eccesso di olio con un panno asciutto e si rimette l'anello di gomma prima di rimontare il corpo farfallato. Il video termina con l'invito a iscriversi al canale e ringraziando per la visione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video