Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Idea
  6. : Come sostituire gli iniettori del GPL su Fiat Idea

Fiat Idea - Video Tutorial

Modello: Fiat Idea MK 1 - Anni 2003-2016
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire gli iniettori del GPL su Fiat Idea

Vediamo in questo video le istruzioni su come smontare e sostituire gli iniettori del GPL su una Fiat Idea. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col scollegare la batteria, staccando anche solo il polo negativo; dopodiché scolleghiamo il connettore del sensore della pressione, sganciando la linguetta, e scolleghiamo i connettori elettrici degli iniettori. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio degli stessi, utilizzando una chiave da 10 mm, e scolleghiamo i quattro tubi del gas, allentando le fascette di metallo; non ci resta che rimuoverli per effettuare la pulizia o la sostituzione!

Inserito il 24 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare i connettori elettrici e i tubi del gas degli iniettori del GPL su una Fiat Idea

Il video fornisce istruzioni su come sostituire gli iniettori del GPL su una Fiat Idea. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e scollegare la batteria, staccando il polo negativo. Successivamente, bisogna sganciare il connettore del sensore della pressione e scollegare i connettori elettrici degli iniettori. Dopo aver svitato le viti di fissaggio degli iniettori, utilizzando una chiave da 10 mm, è possibile scollegare i quattro tubi del gas, allentando le fascette di metallo.

2. Pulizia o sostituzione degli iniettori del GPL su una Fiat Idea

Una volta rimossi gli iniettori, è possibile procedere alla pulizia o alla sostituzione. L'operazione di rimozione degli iniettori deve essere eseguita con attenzione, numerando i componenti in modo da rimontarli nella posizione corretta. Nel caso in cui gli iniettori siano guasti, è possibile sostituirli con iniettori nuovi compatibili. Nella confezione sono presenti quattro connettori adattatori per poterli collegare a quelli sulla vettura senza problemi.

3. Sostituzione degli iniettori del GPL su una Fiat Idea

Per la sostituzione degli iniettori, è necessario rimuovere la staffa dal basamento e fare un nuovo foro sulla staffa per fissare i nuovi iniettori. Dopo aver fissato i nuovi iniettori, è possibile inserire i raccordi in gomma e le fascette nuove vite. Infine, è possibile fissare una statua di tenuta degli iniettori al motore con le due viti da 13 e collegare i connettori agli adattatori, chiudendo la molletta anti-sgancio.

4. Guida dettagliata per smontare e sostituire gli iniettori del GPL su una Fiat Idea

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e sostituire gli iniettori del GPL su una Fiat Idea. La procedura richiede alcune competenze tecniche e l'uso di alcuni strumenti, come una chiave da 10 mm. Tuttavia, seguendo le istruzioni fornite, è possibile eseguire l'operazione in modo sicuro e preciso, garantendo il corretto funzionamento dell'impianto GPL.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video