Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Azzeramento service Fiat Panda.

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Azzeramento service Fiat Panda.

Anche in questo caso, come ogni volta che si vuole eseguire una qualsiasi operazione di manutenzione su un'automobile, è necessario immobilizzare la nostra Fiat Panda, in modo che sia stabile e sia sicuro lavorarci sopra, su un piano oppure sul ponte (in questo caso è preferibile la prima soluzione). Questa precauzione, dovrebbe essere presa al fine di salvaguardare l'ncolumità dell'operatore. A questo punto, serve un computer portatile, un software adatto e l'interfaccia che consente di collegare il portatile al computer di bordo della nostra Panda. Il collegamento, viene fatto alla sinistra del volante, quindi, lato conducente, il software che usiamo è il Multiecuscan (in cui è necessario selezionare la nostra auto, cosí, come indicato sul video). Ora, accendiamo il quadro strumenti. Nel software, selezioniamo la voce di menú che vogliamo azzerare (in questo caso, "Indicatore di assistenza"). Una volta scelta, la voce, possiamo verificare tutta una serie di parametri (ad esempio, ultima verifica, chilometraggio ecc. ). Scegliamo, in alto, la voce di menú "Adeguamento" e, poi, "Azzeramento del sistema". Ora, facciamo click su "Esegui" ed il gioco è fatto!

Inserito il 27 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione dell'auto e del computer per il reset del service della Fiat Panda

Il video mostra come resettare il service della Fiat Panda utilizzando il software Multiecuscan e un computer portatile. Per prima cosa, è necessario immobilizzare l'auto su un piano stabile e sicuro. Successivamente, si collega il computer di bordo della Panda al portatile tramite un adattatore. Una volta selezionato il modello dell'auto e la centralina che si vuole azzerare, si possono verificare tutti i parametri relativi al servizio, come la distanza dall'ultimo tagliando e la data dell'ultimo servizio.

2. Azzeramento del sistema con Multiecuscan

Per azzerare il sistema, si seleziona la voce "Adeguamento" e poi "Azzeramento del sistema". Dopo aver cliccato su "Esegui", il service viene resettato e si possono inserire le informazioni relative al nuovo tagliando. Infine, si verifica che il service sia stato azzerato correttamente sia sul software che sul quadro strumenti dell'auto.

3. Multiecuscan come strumento diagnostico per le auto Fiat

Il video mostra come il software Multiecuscan sia un utile strumento diagnostico per le auto del gruppo Fiat. Grazie a questo software, si possono leggere i dati relativi alle varie centraline dell'auto e azzerare il service in modo semplice e veloce.

4. Importanza della sicurezza durante le operazioni di manutenzione dell'auto e utilizzo di Multiecuscan per tenere traccia delle operazioni di manutenzione

Il video sottolinea l'importanza di prendere le giuste precauzioni quando si eseguono operazioni di manutenzione sull'auto, al fine di salvaguardare l'incolumità dell'operatore. Inoltre, mostra come il software Multiecuscan possa essere utilizzato per tenere traccia dei tagliandi e delle operazioni di manutenzione dell'auto, in modo da garantirne il corretto funzionamento e prolungarne la vita utile.

5. Multiecuscan come utile strumento per gli appassionati di auto e i meccanici professionisti

In conclusione, il video dimostra come il software Multiecuscan sia un utile strumento per gli appassionati di auto e per i meccanici professionisti, in grado di semplificare le operazioni di manutenzione e diagnostica dell'auto. Grazie a questo software, è possibile leggere i dati relativi alle varie centraline dell'auto, azzerare il service e tenere traccia delle operazioni di manutenzione, contribuendo a garantire il corretto funzionamento dell'auto nel tempo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video