Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Punto

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Fiat Punto. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura della vite che fissa la copertura interna dello specchietto laterale, per poi svitare e rimuovere la vite sottostante. Dopodiché, dovremo svitare la ghiera che fissa la leva di regolazione dello specchietto, per poi rimuovere la copertura intera. Così facendo, avremo raggiunto la ghiera che fissa lo specchietto alla portiera, che dovremo andare a svitare e rimuovere. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere lo specchietto, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo, dovremo semplicemente seguire queste istruzioni all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto laterale di una Fiat Punto

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale di una Fiat Punto. I ragazzi iniziano rimuovendo la copertura della vite che fissa la copertura interna dello specchietto e svitando la vite sottostante. Successivamente, rimuovono la ghiera che fissa la leva di regolazione dello specchietto e la copertura intera per raggiungere la ghiera che fissa lo specchietto alla portiera. Una volta svitata e rimossa la ghiera, possono rimuovere lo specchietto e procedere con il montaggio del nuovo.

2. Il nuovo specchietto: resistente e a buon prezzo

I ragazzi hanno deciso di sostituire lo specchietto originale della loro Fiat Punto con uno usato, ma sempre originale, perché il precedente era stato tranciato da un pallone. Il nuovo specchietto è più resistente e costa solo 15 euro, rispetto ai 10 euro del precedente non originale.

3. Smontare lo specchietto vecchio per montare quello nuovo

Per smontare lo specchietto, i ragazzi hanno dovuto tagliare i fili che lo tenevano penzolante. Dopo aver rimosso la copertura della vite e la ghiera che fissa la leva di regolazione, hanno svitato la ghiera che fissa lo specchietto alla portiera. Una volta rimosso lo specchietto, hanno proceduto al montaggio del nuovo, seguendo le istruzioni al contrario.

4. Il nuovo specchietto funziona perfettamente

Dopo aver montato il nuovo specchietto, i ragazzi hanno rimontato la copertura della vite e la ghiera di regolazione. Hanno poi provato il funzionamento dello specchietto, che si è rivelato perfettamente funzionante. Infine, hanno rimontato la copertura interna e la cuffia della regolazione dello specchietto. I ragazzi concludono il video invitando gli spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video