Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Resettare bluetooth su Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Resettare bluetooth su Fiat Freemont

Moltissime persone hanno riscontrato su Fiat Freemont problemi con il sistema bluetooth. Una cosa che potete fare è andare sulle impostazione del vostro computer di bordo, cercare la voce "Telefono/Bluetooth" e resettare tutte le voci. Spegnete l'auto e riaccendetela dopo qualche minuto. Se questo non funzione, un'altra soluzione consiste, come consigliato dal video, nello staccare il fusibile relativo al sistema bluetooth, che si trova sotto il cruscotto al lato passeggero (basterà rimuovere la plastica) e attendere 10 minuti prima di inserirlo. Se anche questo non ha funzionato, significa che la centralina che regola il bluetooth è da cambiare, cosa accaduta a molti acquirenti della stessa auto.

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere i problemi Bluetooth sulla Fiat Freemont

Molti proprietari di Fiat Freemont hanno riscontrato problemi con il sistema Bluetooth del loro veicolo. In un video tutorial, un utente mostra come risolvere questo problema. In primo luogo, si può provare a resettare tutte le impostazioni Bluetooth sul computer di bordo dell'auto e poi riavviare il veicolo. Se questo non funziona, si può provare a rimuovere il fusibile relativo al sistema Bluetooth dalla scatola dei fusibili sotto il cruscotto del passeggero e attendere 10 minuti prima di reinserire il fusibile. Se nemmeno questo funziona, potrebbe essere necessario sostituire la centralina Bluetooth.

2. Rimozione del fusibile del sistema radio esclusivo per risolvere il problema Bluetooth sulla Fiat Freemont

Per risolvere il problema del Bluetooth sulla Fiat Freemont, il proprietario deve accedere alla scatola dei fusibili sotto il cruscotto del passeggero. Qui, deve cercare il fusibile del sistema radio esclusivo (131 F131) e rimuoverlo per 10 minuti. Dopo aver reinserito il fusibile, il Bluetooth dovrebbe funzionare nuovamente. Se ciò non avviene, potrebbe essere necessario sostituire la centralina Bluetooth.

3. Consigli per risolvere i problemi Bluetooth sulla Fiat Freemont

Il tutorial video consiglia di provare a resettare le impostazioni Bluetooth sul computer di bordo dell'auto prima di procedere con la rimozione del fusibile. Se il Bluetooth continua a non funzionare dopo aver eseguito entrambe le procedure, potrebbe essere necessario sostituire la centralina Bluetooth.

4. Difficoltà di accesso alla scatola dei fusibili per risolvere il problema Bluetooth sulla Fiat Freemont

L'accesso alla scatola dei fusibili sotto il cruscotto del passeggero può essere difficile e il proprietario potrebbe aver bisogno di un attrezzo per rimuovere i fusibili. Una volta trovato il fusibile del sistema radio esclusivo, il proprietario deve rimuoverlo per 10 minuti e poi reinserirlo. Se il Bluetooth non funziona ancora, potrebbe essere necessario sostituire la centralina Bluetooth.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video