Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il faro posteriore di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore di una Fiat Panda

Prima di incominciare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Fiat Panda. Incominciamo dunque svitando e rimuovendo le viti che fissano il fanale posteriore alla macchina. Successivamente, dovremo disincastrare il fanale posteriore. Così facendo, avremo liberato il fanale posteriore stesso. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico. Quando avremo completato questo passaggio, avremo completato lo smontaggio. Per montare il fanale posteriore nuovo della nostra Fiat Panda, dovremo semplicemente ripetere queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 5 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore lato guida di una Fiat Panda

Il video mostra come sostituire il fanale posteriore lato guida di una Fiat Panda. Il primo passo è quello di aprire il portellone posteriore e rimuovere le viti che tengono il fanale alla macchina. Successivamente, si disincastra il fanale e si disconnette il relativo connettore elettrico per completare lo smontaggio. Per montare il fanale nuovo, si ripetono le istruzioni al contrario.

2. Rimozione e sostituzione del fanale danneggiato

Durante il video, l'autore mostra come rimuovere il fanale danneggiato e come sostituirlo con uno nuovo. Viene anche mostrato come ricollegare i fili e come avvitare il fanale. Tuttavia, l'autore ammette di aver commesso un errore nel testare le luci dopo aver montato il fanale, il che ha portato alla necessità di smontarlo nuovamente per sostituire una lampadina.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video