Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione della resistenza ventola su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione della resistenza ventola su Fiat Grande Punto

Vogliamo smontare la resistenza della ventola del riscaldamento su una fiat Grande punto? Vediamo lo smontaggio della resistenza della ventola. Rimuoviamo la copertura in plastica da sotto il cruscotto. Arriviamo alla resistenza della ventola posta sotto il cruscotto anteriore (sotto il vano portaoggetti). Scolleghiamo i morsetti elettrici della resistenza ventola. A fine smontaggio dei pezzi possiamo tirarli via da sotto il cruscotto. Montiamo la nuova resistenza della ventola sotto il cruscotto anteriore, poi fissiamo la copertura sotto il cruscotto. Accendiamo l'aria e verifichiamo il funzionamento.

Inserito il 17 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza della ventola del riscaldamento su una Fiat Grande Punto

Il video mostra come smontare e sostituire la resistenza della ventola del riscaldamento su una Fiat Grande Punto. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura in plastica sotto il cruscotto per accedere alla resistenza. Successivamente, si scollegano i morsetti elettrici della resistenza e si procede con lo smontaggio dei pezzi. Dopo aver montato la nuova resistenza, si fissa la copertura sotto il cruscotto e si verifica il funzionamento dell'aria.

2. Problema comune con il riscaldamento della Fiat Grande Punto

Il meccanico nel video ha riscontrato un problema con il riscaldamento della Fiat Grande Punto. Ha scoperto che il problema è comune su questo modello di auto e ha individuato la causa dell'interruzione della ventola. Ha notato che la connessione tra il blocco connettore e la resistenza si surriscalda e si interrompe. Il meccanico ha deciso di provare a riparare la connessione e pulire la resistenza.

3. Riparazione della resistenza e del blocco connettore

Il meccanico ha smontato la resistenza e ha pulito le estremità arrugginite e coperte di connettore fuso. Ha anche pulito il blocco connettore con una spazzola e ha usato una pinza per riparare la connessione. Dopo aver riparato la resistenza e il blocco connettore, ha rimontato il tutto e ha verificato il funzionamento del riscaldamento.

4. Possibili soluzioni per il problema della resistenza della ventola del riscaldamento

Il problema comune della resistenza della ventola del riscaldamento su una Fiat Grande Punto può essere risolto sostituendo il blocco connettore o la resistenza. È possibile acquistare i pezzi online su eBay o in un negozio di auto. Il meccanico ha dimostrato come smontare e riparare la connessione tra il blocco connettore e la resistenza, risolvendo il problema del riscaldamento sulla Fiat Grande Punto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video