Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Reset spia service Fiat Ducato JTD

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia service Fiat Ducato JTD

In questo video guida vedremo come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Fiat Ducato seconda serie. Come prima cosa saliamo a bordo dell'auto e accendiamo il quadro girando la chiave; quindi andiamo a premere il pulsante che troviamo a destra sul quadro strumenti e teniamo premuto per circa dieci secondi: a questo punto apparirà "CFG" che troveremo nella variante 1,2 e 3 (che indicherà l'intervallo di manutenzione percorribile, ovvero il chilometraggio); selezioniamo quello che preferiamo e teniamo premuto il pulsante per cinque secondi per azzerare il service!

Inserito il 22 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Fiat Ducato del 2006

Il video guida mostra come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una Fiat Ducato seconda serie. Per fare ciò, è necessario accendere il quadro e premere il pulsante a destra sul quadro strumenti per circa dieci secondi. Successivamente, apparirà "CFG" che indicherà l'intervallo di manutenzione percorribile. Selezionando la variante preferita e tenendo premuto il pulsante per cinque secondi, si azzererà il service.

2. Il procedimento vale per tutti i camper con lo stesso tipo di cruscotto

Il procedimento descritto nel video vale per tutti i camper che hanno lo stesso tipo di cruscotto. Anche se non si possiede un Ducato del 2006, si può provare a resettare la spia seguendo la stessa procedura. La spia è indicata da una piccola chiave inglese di sotto a sinistra, che indica la necessità di portare il veicolo in officina per il tagliando.

3. Come togliere la spia dopo aver eseguito il reset

Per togliere la spia, bisogna tenere premuto il tasto che si trova sul cruscotto per circa dieci secondi. Apparirà un messaggio che indica l'intervallo di manutenzione percorribile. Selezionando la variante preferita e premendo ancora per cinque secondi, la spia sparirà. È sufficiente spegnere la chiave e riaccenderla per verificare che la spia sia stata rimossa.

4. Il video è stato realizzato su un camper Fiat Ducato del 2006, ma vale per tutti i camper con lo stesso tipo di cruscotto

Il video è stato realizzato su un camper Fiat Ducato del 2006, ma il procedimento descritto vale per tutti i camper che hanno lo stesso tipo di cruscotto. Il video è stato creato per aiutare chiunque abbia bisogno di resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio. La procedura è semplice e può essere eseguita autonomamente senza dover portare il veicolo in officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video