Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il filtro della benzina di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro della benzina di una Fiat Panda

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Fiat Panda. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere il bullone che stringe la fascetta di fissaggio del filtro della benzina. Dopodiché, dovremo andare ad estrarre il filtro della benzina dalla propria sede. Fatto ciò, dovremo allentare le viti che stringono i manicotti collegati al filtro della benzina. Quando avremo completato questo passaggio, avremo correttamente terminato lo smontaggio. Per montare il filtro della benzina nuovo sulla nostra Fiat Panda, non dovremo fare altro se non ripetere questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà terminata.

Inserito il 3 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione del filtro della benzina su una Fiat Panda

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una Fiat Panda. L'autore del video spiega che, poiché la sua auto ha cinque anni e il filtro non è mai stato sostituito, ha deciso di farlo poiché la macchina presentava problemi di soffocamento. Il filtro della benzina costa circa 52-56 euro.

2. Rimozione del vecchio filtro della benzina

Il primo passo è quello di rimuovere la ruota di scorta per accedere al filtro. Successivamente, si deve svitare una vite con una chiave da 10 e allargare la parte metallica che tiene il filtro sottostante. Dopo aver svitato le fascette che tengono il tubo attaccato al filtro, si può estrarre il filtro.

3. Montaggio del nuovo filtro della benzina

Per rimontare il nuovo filtro, si deve ripetere il procedimento al contrario. Si allargano le parti metalliche, si inserisce il nuovo filtro e si stringono le fascette. Infine, si fa una prova di tenuta accendendo la macchina e verificando che la benzina scorra all'interno senza perdere.

4. Caratteristiche del nuovo filtro della benzina

Il nuovo filtro ha un diametro più piccolo rispetto a quello originale, ma è dotato di un comino che si può rimettere. Si può anche legare con una fascetta per evitare che si muova. Il cambio del filtro della benzina è stato molto facile e comodo.

5. Conclusione: facile e comodo cambio del filtro della benzina su una Fiat Panda

In conclusione, il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una Fiat Panda. L'autore del video spiega passo dopo passo come rimuovere il vecchio filtro e montare quello nuovo. La sostituzione è stata effettuata perché la macchina presentava problemi di soffocamento. Il nuovo filtro ha un diametro più piccolo, ma è dotato di un comino che si può rimettere. Il cambio del filtro è stato molto facile e comodo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video