Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire un fusibile di una Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sostituire un fusibile di una Fiat Punto Evo

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile di guida della nostra Fiat Punto. Iniziamo quindi andando a disincastrare ed abbassare il pannello con i comandi delle luci posto in basso a sinistra rispetto il piantone dello sterzo. Così facendo, avremo raggiunto la scatola dei fusibili. Procediamo quindi andando ad afferrare il fusibile fulminato con una pinzetta. A questo punto dovremo disincastrare e rimuovere il fusibile dalla scatola dei fusibili, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare il fusibile nuovo, dovremo seguire questo semplice procedimento a ritroso, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 8 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del fusibile della presa accendisigari su una Fiat Punto

Il video mostra come sostituire il fusibile del circuito della presa accendisigari su una Fiat Punto. Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario rimuovere il pannello dei comandi delle luci posto in basso a sinistra del piantone dello sterzo. Una volta individuato il fusibile fulminato, viene rimosso con una pinzetta e sostituito con uno nuovo, seguendo il procedimento inverso.

2. Consultare la mappa dei fusibili online per identificare il fusibile corretto

Il video mostra anche come consultare la mappa dei fusibili online per identificare il fusibile corretto da sostituire. La mappa dei fusibili della Fiat Punto è composta da 25 fusibili, disposti in una griglia di 5x5. Il fusibile del circuito della presa accendisigari è identificato come F44 sulla mappa dei fusibili.

3. Sostituzione del fusibile con uno di ricambio adatto

Per sostituire il fusibile, è necessario aprire il cofano e accedere alla scatola dei fusibili di riserva. Qui è possibile trovare un fusibile di ricambio adatto, come un fusibile da 15 ampere. Una volta sostituito il fusibile, è possibile verificare la corretta funzionalità del circuito accendisigari utilizzando un caricabatterie.

4. L'importanza di conoscere la mappa dei fusibili del proprio veicolo

Il video conclude sottolineando l'importanza di conoscere la mappa dei fusibili del proprio veicolo per poter risolvere autonomamente eventuali problemi di fusibili. Questo permette di evitare di dover affidarsi ai meccanici del centro assistenza e di risparmiare tempo e denaro.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video