Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori sulla Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori sulla Fiat Panda 169

Vediamo in questo video i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori sulla Fiat Panda 169, seconda serie. Per prima cosa andiamo a rimuovere la ruota anteriore, sollevando la vettura con un cric e togliendo la coppetta e i bulloni della ruota; dopodiché andiamo a rimuovere le due coppiglie di bloccaggio delle pastiglie, estraendo così i due perni, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere la pinza del freno dal disco e rimuovere le vecchie pastiglie; non ci resta che dare una ripulita alla pinza e rimontare correttamente le nuove pastiglie!

Inserito il 15 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della ruota anteriore e delle pastiglie dei freni

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Fiat Panda 169, seconda serie. Il primo passo è quello di rimuovere la ruota anteriore, sollevando la vettura con un cric e togliendo la coppetta e i bulloni della ruota. Successivamente, bisogna rimuovere le coppiglie di bloccaggio delle pastiglie e estrarre i due perni. A questo punto, si può rimuovere la pinza del freno dal disco e sostituire le vecchie pastiglie con le nuove, dopo aver dato una ripulita alla pinza.

2. Rimozione delle coppiglie di bloccaggio e della pinza del freno

Inizialmente, il video mostra come rimuovere la ruota anteriore, sollevando la vettura con un cric e rimuovendo la coppetta e i bulloni della ruota. Successivamente, viene illustrato come rimuovere le coppiglie di bloccaggio delle pastiglie e i due perni. Dopo aver estratto la pinza del freno dal disco, si possono rimuovere le vecchie pastiglie e pulire la pinza.

3. Pulizia della pinza del freno e montaggio delle nuove pastiglie

Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, il video mostra come pulire la pinza del freno e come montare correttamente le nuove pastiglie. Viene anche mostrato come utilizzare un kit di restaurazione del pistone per spingere il pistone all'interno e permettere alla copertura di chiudersi correttamente. Inoltre, viene illustrato come posizionare correttamente le coppiglie di bloccaggio delle pastiglie e i perni.

4. Rimontaggio della ruota anteriore e verifica dell'installazione corretta

Infine, il video mostra come rimontare la ruota anteriore e verificare che tutto sia stato installato correttamente. Il tutorial fornisce anche alcuni consigli utili, come pulire i jastëkët con della carta vetrata, per farli aderire meglio al disco, e come verificare che la copertura sia perfettamente chiusa. Il video termina con un invito a lasciare un like e a iscriversi al canale.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video