Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si smontano i sedili posteriori della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Sedile
Operazione: Come si smontano i sedili posteriori della Fiat Panda?

Per poter rimuovere i sedili posteriori della Fiat Panda bisogna innanzitutto rimuovere la moquette che copre il bagagliaio ed andare ad allentare i quattro bulloni che questa precedentemente copriva. Bisognerà allentare anche i bulloni della parte anteriore dei sedili e tirarli leggermente indietro, in modo che possano fuoriuscire dal perno centrale, che funziona ad incastro. Successivamente sarà necessario sganciare la parte bassa delle cinture di sicurezza, che sono collegate al blocco di sedili. A questo punto sarà possibile estrarre i sedili dall'interno dell'abitacolo e sostituirli con quelli nuovi.

Inserito il 16 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i sedili posteriori della Fiat Panda 169

Il video mostra come sostituire i sedili della Fiat Panda 169. Prima di rimuovere i sedili posteriori, è necessario rimuovere la moquette del bagagliaio e allentare i quattro bulloni che la coprono. Inoltre, bisogna allentare i bulloni della parte anteriore dei sedili e tirarli leggermente indietro per farli fuoriuscire dal perno centrale. Successivamente, si deve sganciare la parte bassa delle cinture di sicurezza, che sono collegate al blocco di sedili, per estrarre i sedili dall'abitacolo e sostituirli con quelli nuovi.

2. Come sostituire i sedili anteriori con quelli della Panda 100 HP

Il video mostra anche come sostituire i sedili anteriori con quelli della Panda 100 HP. Il montaggio è molto semplice: basta levare i bulloni davanti, spostare il sedile e levare i due bulloni dietro. Tuttavia, è importante controllare se ci sono dei cablaggi attaccati ai sedili posteriori prima di rimuoverli. Inoltre, il discorso è un po' più complesso per i sedili posteriori, che possono essere regolati in base all'inclinazione e alla posizione. In questo caso, bisogna sostituire anche le plastiche laterali e le cinture di sicurezza.

3. Come sostituire la panchetta classica fissa con quella della Panda 100 HP

Per rimuovere la panchetta classica fissa e montare quella della Panda 100 HP, bisogna prima rimuovere la moquette del bagagliaio e allentare i quattro bulloni che la coprono. Inoltre, bisogna rimuovere il gancio di fissaggio e il grosso bullone per fissare la panchetta. Dopo aver montato la panchetta, è necessario fissare le cinture di sicurezza ai ganci presenti sui fianchi della macchina. Infine, bisogna rimontare le plastiche laterali e verificare gli ingombri.

4. Il risultato finale della sostituzione dei sedili

Il risultato finale della sostituzione dei sedili è soddisfacente, anche se il pannello porta anteriore non combacia con il resto degli interni della macchina. Il video conclude con un invito a iscriversi al canale e a attivare la campanellina per ricevere le notifiche dei nuovi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video