Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come si sostituisce il microinterruttore del bagagliaio della Fiat Bravo?

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il microinterruttore del bagagliaio della Fiat Bravo?

Per poter sostituire il microinterruttore del bagagliaio della Fiat Bravo, bisogna andare a rimuovere il pannello del portellone posteriore, rimuovendo le due viti torx nella posizione indicata in video. Con una chiave da 10 bisognerà allentare i bulloni che fissano la serratura, che dovrà essere estratta dopo aver staccato il connettore. Bisognerà aprire la serratura, rimuovendo la parte in plastica e staccare il vecchio microinterruttore dalla scheda. Per montare il nuovo microinterruttore, bisognerà effettuare un'operazione di saldatura. A questo punto sarà possibile inserire nuovamente la scheda, chiudere la serratura e montarla nuovamente.

Inserito il 22 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il microinterruttore del bagagliaio della Fiat Bravo

Il video mostra come sostituire il microinterruttore del bagagliaio della Fiat Bravo. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello del portellone posteriore, svitando le due viti torx e allentando i bulloni che fissano la serratura. La serratura deve essere estratta dopo aver staccato il connettore e aperta per rimuovere la parte in plastica e staccare il vecchio microinterruttore dalla scheda.

2. Operazione di saldatura per montare il nuovo microinterruttore

Per montare il nuovo microinterruttore, è necessario effettuare un'operazione di saldatura. Dopo aver saldato il nuovo interruttore alla scheda, la serratura può essere rimontata e il pannello del portellone può essere riattaccato. Una volta completata la sostituzione, è possibile verificare il funzionamento del microinterruttore sia dal display che dalle luci del bagagliaio.

3. Guida dettagliata e pratica per la sostituzione del microinterruttore

Il video fornisce una guida dettagliata e pratica per sostituire il microinterruttore del bagagliaio della Fiat Bravo. La procedura richiede l'utilizzo di alcune attrezzature, come una saldatrice a stagno e una chiave a 10 e torx di 30, ma è abbastanza semplice da seguire anche per chi non ha molta esperienza con la riparazione di auto.

4. Vantaggi della sostituzione del microinterruttore del bagagliaio della Fiat Bravo

In conclusione, sostituire il microinterruttore del bagagliaio della Fiat Bravo può essere un'operazione utile per risolvere problemi di apertura e chiusura del portellone. Seguendo le istruzioni del video, è possibile eseguire la sostituzione senza dover portare l'auto dal meccanico, risparmiando tempo e denaro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video