Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il filtro del GPL sulla Fiat Punto Evo 1.4

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 199, Punto EVO, Grandepunto , MK 3 - Anni 2005-2018
Operazione: Come sostituire il filtro del GPL sulla Fiat Punto Evo 1.4

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni per smontare e sostituire il filtro del GPL (gas) sulla Fiat Punto Evo, con motore 1.4. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere le tre viti di fissaggio del filtro del gas, utilizzando una chiave a stella o una chiave a bussolotto; dopodiché rimuoviamo il coperchio ed estraiamo il vecchio filtro, sostituendolo con quello nuovo (del tipo giusto). A questo punto inseriamo il nuovo filtro nel verso corretto e rimontiamo il tutto, fissando correttamente il coperchio, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 25 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro GPL su Fiat Punto Evo 1.4

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro del GPL su una Fiat Punto Evo con motore 1.4. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere le tre viti di fissaggio del filtro del gas utilizzando una chiave a stella o a bussolotto. Successivamente, si rimuove il coperchio e si estrae il vecchio filtro, sostituendolo con quello nuovo del tipo corretto. Infine, si inserisce il nuovo filtro nel verso giusto e si rimonta il tutto, fissando correttamente il coperchio.

2. Precauzioni da prendere prima della sostituzione del filtro GPL

Il filtro del GPL è composto da due parti, una in stato liquido e una in stato gassoso. Prima di sostituire il filtro, è necessario accendere la macchina e farla passare a GPL. In caso di problemi, si può schiacciare il tasto che esclude il GPL e la macchina passa automaticamente a benzina. Quando si svitano i tre bulloni del filtro, è importante farlo lentamente per far fuoriuscire l'eventuale pressione o gas che risiede ancora all'interno.

3. Cosa fare durante la sostituzione del filtro GPL

Durante la sostituzione del filtro, è importante fare attenzione alla guarnizione e all'iscrizione, stringendo subito con forza il primo bullone e andando a stringere di moto rotatorio per far aderire bene la guarnizione su tutta la superficie. Una volta cambiato il filtro, si aspetta che la macchina acquisisca i nuovi dati e che la spia della bravi a motore si spenga. Il video tutorial si conclude con l'invito a condividere il video e iscriversi al canale.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video