Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontaggio del sedile anteriore sul Fiat Ducato Camper

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio del sedile anteriore sul Fiat Ducato Camper

In questo video tutorial vedremo come smontare e rimontare il sedile del guidatore sul Fiat Ducato Camper, ma anche sul Citroen Jumper e sul Peugeot Boxer. Come prima cosa andiamo a scollegare preventivamente la nostra batteria, staccando anche solo un cavetto; dopodiché apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sulle guide del sedile, utilizzando una chiave a cricchetto con bussolotto esagonale. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo al di sotto per rimuovere definitivamente il sedile dal veicolo, come illustrato nel video!

Inserito il 2 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile del guidatore su Fiat Ducato Camper, Citroen Jumper e Peugeot Boxer

Il video tutorial mostra come smontare e rimontare il sedile del guidatore sui veicoli Fiat Ducato Camper, Citroen Jumper e Peugeot Boxer. Prima di iniziare l'operazione, è necessario scollegare la batteria. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del sedile sulle guide e si scollega il connettore elettrico per rimuovere il sedile dal veicolo.

2. Accesso alle batterie sotto il sedile del Fiat Ducato

Molti camper hanno le batterie montate sotto i sedili anteriori, come nel caso del Fiat Ducato. Per accedere alle batterie, è necessario rimuovere il sedile e la staffa girevole. La rimozione del sedile è un'operazione complessa che richiede l'eliminazione di numerosi bulloni, ma è necessaria per accedere alle parti interne del veicolo.

3. Rimozione del sedile e della staffa girevole

La rimozione del sedile richiede l'eliminazione di numerosi bulloni e l'accesso ai bulloni della staffa girevole è possibile solo dopo aver rimosso il sedile. Una volta rimosso il sedile, è necessario rimuovere la copertura in plastica sul lato sinistro del sedile per accedere al cavo che blocca la rimozione del sedile. Dopo aver rimosso il sedile, è possibile rimuovere la staffa girevole.

4. Accesso alle parti interne del veicolo per la manutenzione

Una volta rimossa la staffa girevole, è possibile accedere alle parti interne del veicolo per la manutenzione. Dopo aver completato la manutenzione, è necessario rimontare il sedile e la staffa girevole. La rimontaggio richiede la fissazione di numerosi bulloni, ma seguendo i passaggi del video tutorial sarà possibile rimontare il sedile in modo corretto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video