Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Idea
  6. : Come si sostituiscono le luci di posizione e della targa della Fiat Idea?

Fiat Idea - Video Tutorial

Modello: Fiat Idea MK 1 - Anni 2003-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le luci di posizione e della targa della Fiat Idea?

Per sostituire le luci di posizione della Fiat Idea bisogna aprire il vano motore e andare a rimuovere il coperchio che si trova nella parte interna del fanale, rimuovendo il perno di fissaggio. Una volta rimosso il coperchio, sarà possibile estrarre la lampadina delle luci di posizione dal proprio alloggiamento, sganciare il connettore e sostituirla. Per sostituire le luci della targa bisogna invece utilizzare un oggetto che faccia da leva per poter rimuovere prima la copertura in vetro, e poi la lampadina stessa. Quindi la nuova lampadina dovrà semplicemente essere inserita nel suo alloggiamento e chiusa inserendo nuovamente la copertura in vetro.

Inserito il 4 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci di posizione e della targa su una Fiat Idea

Il video mostra come sostituire le luci di posizione e della targa su una Fiat Idea. Prima di iniziare, è importante controllare il tipo di lampadina necessario consultando il libretto delle istruzioni o una tabella apposita. Per sostituire la luce di posizione, è necessario aprire il vano motore e rimuovere il coperchio interno del fanale. La lampadina può essere estratta e sostituita facilmente. Per sostituire la luce della targa, è necessario utilizzare un oggetto che faccia da leva per rimuovere la copertura in vetro e la lampadina stessa. Una volta inserita la nuova lampadina, la copertura in vetro può essere richiusa.

2. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione delle lampadine. Ad esempio, è importante fare attenzione a non rompere il supporto portalampade a forchetta durante la sostituzione della lampadina della targa. Inoltre, se la nuova lampadina è più corta di quella originale, è possibile stringere le due forchettine per evitare che si muova all'interno del portalampade. Infine, è necessario fare attenzione a riposizionare correttamente le coperture in vetro per evitare che l'acqua entri nel fanale.

3. Importanza di seguire le istruzioni e controllare regolarmente le lampadine

La sostituzione delle lampadine è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni con attenzione e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare le parti del veicolo. Inoltre, è importante controllare regolarmente lo stato delle lampadine per garantire la sicurezza durante la guida.

4. Sintesi della guida alla sostituzione delle lampadine

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata sulla sostituzione delle luci di posizione e della targa su una Fiat Idea. La sostituzione delle lampadine è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita seguendo le istruzioni fornite. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare le parti del veicolo e controllare regolarmente lo stato delle lampadine per garantire la sicurezza durante la guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video