Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire le lampadine del cruscotto (comandi clima) sulla Fiat Panda 3

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampadine del cruscotto (comandi clima) sulla Fiat Panda 3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine del cruscotto, in particolare quelle dei comandi del climatizzatore, sulla Fiat Panda terza generazione. Innanzitutto saliamo a bordo dell'auto e iniziamo col tirare le nostre manopole verso di sé, in modo da rimuoverle dalla loro sede; in questo modo accederemo alle lampadine dei comandi del climatizzatore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le luci con quelle nuove, del tipo giusto; inseriamole correttamente all'interno degli attacchi e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso.

Inserito il 6 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alle lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Fiat Panda terza generazione

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Fiat Panda terza generazione. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere le manopole tirandole verso di sé. Questo permette di accedere alle lampadine dei comandi del climatizzatore.

2. Rimozione della plastica che copre le lampadine

Una volta rimosse le manopole, è possibile rimuovere la plastica che copre le lampadine. Questo viene fatto tirando la plastica verso di sé in corrispondenza dei click di sblocco.

3. Sostituzione delle lampadine con quelle del tipo giusto

Dopo aver rimosso la plastica, è possibile sostituire le lampadine con quelle nuove del tipo giusto. Le lampadine utilizzate sono del tipo T5 da 12 volt.

4. Rimontaggio della plastica e delle manopole

Infine, una volta sostituite le lampadine, è possibile rimontare la plastica e le manopole. È importante rimontare le manopole nella stessa posizione in cui sono state rimosse per evitare problemi di funzionamento. Una volta rimontate le manopole e la plastica, è possibile controllare se le luci funzionano correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video