Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Smontaggio faro anteriore Fiat Doblò

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo MK 1, Doblo 1, 223 - Anni 2000-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Fiat Doblò

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il faro anteriore di una Fiat Doblò, in semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore dell'auto e andiamo a smontare le viti di fissaggio del fanale, che troviamo lateralmente; quindi iniziamo ad estrarre delicatamente il fanale, andando a scollegare i vari connettori elettrici delle lampadine. A questo punto possiamo eventualmente sostituire le eventuali lampadine non funzionanti oppure possiamo direttamente sostituire il fanale: seguire il video fino alla fine per la sostituzione e per il rimontaggio del faro anteriore!

Inserito il 18 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore di una Fiat Doblò

Il video tutorial mostra come sostituire il faro anteriore di una Fiat Doblò in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il cofano motore dell'auto, è necessario rimuovere le viti di fissaggio del fanale laterale e delicatamente estrarlo, scollegando i vari connettori elettrici delle lampadine. È possibile sostituire le lampadine non funzionanti o il fanale completo.

2. Preparazione dei nuovi fari per l'installazione

Il vecchio faro è stato rimosso con successo e le lampadine sono state sostituite. I nuovi fari sono stati aperti e controllati per assicurarsi che siano in perfette condizioni. Il nuovo faro ha una guida per l'installazione e degli enganches che si fanno a pressione per fissarlo al veicolo.

3. Test e installazione del nuovo faro

Dopo aver effettuato il cambio delle lampadine, è stato effettuato un test per verificare il funzionamento di tutte le luci. Il nuovo faro è stato poi installato e verificato che fosse a livello corretto. I fari sono omologati e non ci sono problemi di sicurezza o di legge nella sostituzione.

4. Motivazioni per la sostituzione dei fari

La sostituzione dei fari è stata necessaria per la sicurezza e per superare la revisione del veicolo. Anche se il vecchio faro poteva essere riparato con la levigatura, la sostituzione è stata preferita per garantire una maggiore sicurezza e visibilità sulla strada. Ora che il faro sinistro è stato sostituito, il video tutorial mostra come sostituire anche il faro destro.

5. Sostituzione dei fari per motivi di sicurezza e visibilità

Il video mostra il processo di sostituzione dei fari di una macchina, per motivi di sicurezza e di visibilità sulla strada. Il proprietario della macchina spiega che i fari sono deteriorati e che, nonostante abbia cercato di ripararli, è preferibile sostituirli. Inoltre, il video mostra anche la sostituzione delle lampade all'interno dei fari.

6. Utilizzo di attrezzature specifiche e sostituzione delle lampade

Il proprietario della macchina utilizza delle attrezzature specifiche per rimuovere i vecchi fari e installare i nuovi. Inoltre, spiega che la sostituzione delle lampade è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente. Il video mostra anche il funzionamento delle diverse luci dei fari, come le luci di posizione, le luci di crociera e le luci lunghe.

7. Prova del funzionamento dei nuovi fari e regolazione dell'altezza

Una volta che i nuovi fari sono stati installati, il proprietario della macchina prova il loro funzionamento per assicurarsi che tutte le luci funzionino correttamente. Inoltre, mostra come la regolazione dell'altezza dei fari può essere utile in situazioni di carico pesante o di guida notturna.

8. Importanza della sicurezza stradale e della manutenzione regolare della macchina

Infine, il video sottolinea l'importanza della sicurezza stradale e della manutenzione regolare della macchina. Il proprietario della macchina sottolinea che la sostituzione dei fari è un'operazione relativamente economica che può fare la differenza in termini di sicurezza sulla strada. Infine, il video mostra come la sostituzione dei fari può migliorare notevolmente la visibilità sulla strada, aumentando la sicurezza e la comodità di guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video