Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Sostituzione delle lampadine dei comandi clima su Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato - Anni 2002-2006
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione delle lampadine dei comandi clima su Fiat Ducato

Estraete leggermente la plastica su cui sono montati i comandi del climatizzatore, magari aiutandovi con un cuneo di plastica e facendo leva nelle fessure circostanti tale placca. Estraete tale zona quel tanto che basta per riuscire a svitare le due viti agli angoli ben mostrate nel video. Rimuovete a questo punto gli stessi comandi di regolazione del climatizzatore e svitate le viti dietro nascoste. Estraete la placca su cui state lavorando e, accedendovi dal lato posteriore, arrivate alle piccole lampadine che illuminano internamente i comandi di regolazione e rimontate il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci del cruscotto di una Fiat Decatur del 1999

Il video mostra come sostituire le luci del cruscotto di una Fiat Decatur del 1999. Prima di iniziare, è importante verificare che le lampadine funzionino. Successivamente, è necessario rimuovere due viti nascoste ai lati del cruscotto per accedere alle luci. Per rimuovere i comandi del climatizzatore, è necessario sollevare leggermente la plastica circostante e svitare le viti nascoste. Dopo aver acceduto alle lampadine dal lato posteriore, è possibile rimontare tutto.

2. Sostituzione facile delle lampadine del cruscotto della Fiat Decatur del 1999

Le lampadine del cruscotto della Fiat Decatur del 1999 possono essere sostituite facilmente seguendo i passaggi indicati nel video. Prima di iniziare, è importante verificare che le lampadine funzionino e rimuovere le viti nascoste ai lati del cruscotto per accedere alle luci. Successivamente, è necessario sollevare leggermente la plastica circostante e svitare le viti nascoste per rimuovere i comandi del climatizzatore. Dopo aver acceduto alle lampadine dal lato posteriore, è possibile rimontare tutto.

3. Rimozione delle viti nascoste per sostituire le lampadine del cruscotto della Fiat Decatur del 1999

Per sostituire le lampadine del cruscotto della Fiat Decatur del 1999, è necessario rimuovere le viti nascoste ai lati del cruscotto per accedere alle luci. Successivamente, è necessario sollevare leggermente la plastica circostante e svitare le viti nascoste per rimuovere i comandi del climatizzatore. Dopo aver acceduto alle lampadine dal lato posteriore, è possibile rimontare tutto. È importante verificare che le lampadine funzionino e controllare il fusibile prima di iniziare.

4. Sostituzione veloce delle lampadine del cruscotto della Fiat Decatur del 1999

Seguendo i passaggi indicati nel video, è possibile sostituire le lampadine del cruscotto della Fiat Decatur del 1999 in modo semplice e veloce. È necessario rimuovere le viti nascoste ai lati del cruscotto per accedere alle luci e sollevare leggermente la plastica circostante per rimuovere i comandi del climatizzatore. Dopo aver acceduto alle lampadine dal lato posteriore, è possibile rimontare tutto. È importante verificare che le lampadine funzionino e controllare il fusibile prima di iniziare.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video